ASST Brianza: concorso per 5 tecnici sanitari di radiologia

Radiologia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro per personale sanitario in Lombardia grazie al concorso per tecnici sanitari di radiologia medica dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Brianza, con sede nella provincia di Monza Brianza.

È stato pubblicato, infatti, un bando di concorso per l’assunzione di 5 unità di lavoro.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 1 giugno 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, le modalità di selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della ASST Brianza per tecnici sanitari di radiologia, è indispensabile essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto riportato nel bando;
  • età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili o politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • diploma universitario / laurea in diploma universitario / laurea di tecnico sanitario di radiologia medica, per immagini e radioterapia;
  • iscrizione all’ordine professionale per l’esercizio professionale;
  • non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché quanti sono stati destituiti, dispensati o decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati;
  • assenza di condanne penali per reati che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione.

SELEZIONE

Il concorso pubblico prevede la valutazione dei titoli posseduti e lo svolgimento di due prove d’esame, di cui una prova scritta e una orale sulle seguenti materie:

  • tecniche radiologiche convenzionali e contrastografiche planari;
  • tecniche di diagnostica TC e RM;
  • tecniche di diagnostica angiografica;
  • formazione, elaborazione e archiviazione dell’imaging diagnostico;
  • principi e normative di radioprotezione;
  • inquadramento giuridico del profilo professionale TSRM;
  • principi e normative privacy;
  • principi di risk management e sistema qualità aziendale;
  • solo prova orale: verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Potrà essere svolta anche una prova preselettiva, dinanzi a un numero elevato di domande.

Le prove potranno essere effettuate anche in modalità telematica a distanza.

Ulteriori dettagli sulle prove concorsuali, sono riportate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per l’assunzione di tecnici di radiologia della ASST Brianza deve essere presentata utilizzando l’apposita procedura online, disponibile a questa pagina, entro il 1° giugno 2023.

La documentazione da presentare al momento della candidatura è la seguente:

  • documento di identità valido;
  • eventuale altra documentazione utile alla valutazione: permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria; Decreto Ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero; certificato di iscrizione al collocamento ex Legge n. 68 del 12.3.1999.
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di € 20,00 non rimborsabili da effettuarsi così come comunicato nel bando;
  • copia della domanda prodotta tramite questo portale completa di ogni sua pagina, priva della scritta facsimile e firmata.

Ogni altro dettaglio sulla candidatura al concorso, è riportato nel bando, scaricabile di seguito.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per tecnico sanitario di radiologia della ASST Brianza sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 93 KB) di selezione.

Lo stesso avviso pubblico è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 33 del 02.05.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle prove selettive e sulla graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet della ASST Brianza, sezione ‘Bandi di concorsi e avvisi > Bandi in corso > Concorsi pubblici / Mobilità – Personale dirigente’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per conoscere altre selezioni pubbliche riservate a profili sanitari, visitate la questa pagina dedicata ai concorsi per queste figure professionali. Per scoprire altre selezioni attive a livello nazionale potete consultare la pagina dedicata ai concorsi pubblici. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *