ASST Nord Milano: concorso per assistente sociale, tempo indeterminato

operatore socio sanitario, oss, sociale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Nord Milano di Sesto San Giovanni (Lombardia) ha indetto un concorso per assistente sociale.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di una risorsa – area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Il termine entro il quale presentare la domanda di ammissione è il 4 Maggio 2023. Di seguito ecco le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

Il concorso per assistente sociale indetto dall’ASST Nord Milano è rivolto a chi è in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego piena ed incondizionata alla mansione;
  • non avere subito condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale.

TITOLI DI STUDIO

È richiesto, inoltre, il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • laurea magistrale o specialistica o laurea triennale abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale, appartenente alla classe 06 Scienze del Servizio Sociale (DM 509/99) o alla classe 57/S (DM 509/99) o alla classe LM87 (DM 270/04)o alla classe L-39 Servizio Sociale (DM 270/04);
  • diploma universitario abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
  • diplomi riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esameuna scritta e una orale – per i cui dettagli invitiamo a prendere visione del bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare al concorso per assistenti sociali all’ASST Nord Milano dovrà essere presentata esclusivamente con modalità telematica a questa pagina, entro il 4 Maggio 2023.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  • documento di identità valido;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali € 10,33;
  • domanda prodotta tramite il portale, sopra indicato, debitamente firmata in modo autografo.

Per maggiori dettagli rimandiamo alla lettura del bando sotto disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso per assistente sociale ASST Nord Milano sono invitati a consultare attentamente il BANDO (Pdf 805 Kb). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 26 del 04-04-2023.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sull’elenco dei candidati ammessi saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Concorsi Pubblici”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali potete visitare la nostra sezione. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità potete anche iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *