ASST di Pavia: concorso per assistenti sociali, tempo indeterminato

sociale, assistenza, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia, in Lombardia, ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di assistenti sociali.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di due Collaboratori Professionali – Assistenti Sociali mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Cat. D.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 2 Gennaio 2023. Ecco tutte le informazioni utili, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti sociali presso l’ASST di Pavia è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • laurea in Servizio Sociale (classe di laurea L-39) o Scienze del Servizio Sociale (classe di laurea 6) o titoli equipollenti ai sensi dalla vigente normativa;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati saranno selezionati sulla base di due prove d’esame, una prova scritta e una orale, vertenti sugli argomenti specificati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistente sociale presso l’ASST di Pavia deve essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 2 Gennaio 2023.

Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso, fissata in euro 15,00;
  • copia completa della domanda in versione definitiva, sottoscritta in originale dal Candidato ed ovviamente prodotta su supporto informatico;
  • pubblicazioni redatte dal candidato ed obbligatoriamente edite a stampa.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ASST di Pavia per assistenti sociali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 528 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 95 del 02-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito dell’Ente, nella sezione “Informazioni ai cittadini > Avvisi e concorsi > Concorsi aperti” e sulla Gazzetta Ufficiale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici riservati agli assistenti sociali, visitate la nostra sezione, mentre per non perdere le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *