ASST di Pavia: concorso per assistenti sociali, tempo indeterminato

sociale, assistenza, sanitario, oss

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia, in Lombardia, ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di assistenti sociali.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di due Collaboratori Professionali – Assistenti Sociali mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Cat. D.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 2 Gennaio 2023. Ecco tutte le informazioni utili, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti sociali presso l’ASST di Pavia è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • laurea in Servizio Sociale (classe di laurea L-39) o Scienze del Servizio Sociale (classe di laurea 6) o titoli equipollenti ai sensi dalla vigente normativa;
  • iscrizione all’Albo dell’Ordine;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si segnala, inoltre, che è prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli, i candidati saranno selezionati sulla base di due prove d’esame, una prova scritta e una orale, vertenti sugli argomenti specificati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistente sociale presso l’ASST di Pavia deve essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 2 Gennaio 2023.

Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso, fissata in euro 15,00;
  • copia completa della domanda in versione definitiva, sottoscritta in originale dal Candidato ed ovviamente prodotta su supporto informatico;
  • pubblicazioni redatte dal candidato ed obbligatoriamente edite a stampa.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ASST di Pavia per assistenti sociali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 528 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 95 del 02-12-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti la procedura concorsuale, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno rese note attraverso il sito dell’Ente, nella sezione “Informazioni ai cittadini > Avvisi e concorsi > Concorsi aperti” e sulla Gazzetta Ufficiale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici riservati agli assistenti sociali, visitate la nostra sezione, mentre per non perdere le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti