ASST Santi Paolo e Carlo: concorso per fisioterapisti

fisioterapista
adv

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Santi Paolo e Carlo ha indetto un concorso per fisioterapisti.

La selezione prevede la copertura di 4 posti di lavoro per fisioterapista, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio di assistenza domiciliare integrata.

È possibile inviare le domande per accedere alla procedura selettiva entro il 9 maggio 2024.

Vediamo i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso per fisioterapisti indetto dall’ASST Santi Paolo e Carlo (Lombardia) coloro che possiedono i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destinatari di provvedimenti disciplinari superiori al rimprovero scritto e non avere procedimenti disciplinari in corso riguardanti fattispecie da cui consegua, in caso di accertamento della responsabilità del dipendente, l’irrogazione di sanzione disciplinare superiore al rimprovero scritto;
  • non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso connessi a reati che possano impedire il mantenimento del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione ai sensi delle vigenti norme in materia.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Diploma universitario/laurea in Fisioterapia o i titoli riconosciuti equipollenti ai sensi di legge;
  • iscrizione all’Albo professionale.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base di:

  • una prova scritta: vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. La prova potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla;

  • una prova orale: vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso. La prova comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Il superamento di entrambe le prove è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

A seguire la Commissione esaminatrice effettuerà la valutazione dei titoli (accademici, di carriera, pubblicazioni e titoli scientifici, curriculum formativo e professionale).

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per fisioterapisti indetto dall’ASST Santi Paolo e Carlo deve essere presentata entro il 9 maggio 2024, esclusivamente in via telematica, collegandosi al link presente in questa pagina.

Alla domanda è necessario allegare i seguenti documenti:

  • documento di identità valido;
  • documenti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • Decreto Ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero.
  • ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di € 20,00 per tassa concorsuale;
  • domanda prodotta tramite questo portale debitamente firmata in modo autografo.

È sempre utile quando si partecipa a un concorso pubblico dotarsi di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli enti potrebbero comunicare con i candidati anche tramite PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

I candidati al concorso per fisioterapisti indetto dall’ASST Santi Paolo e Carlo sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (Pdf 629 KB) di selezione.

Per completezza informativa segnaliamo che lo stesso è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 29 del 09-04-2024.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame e la sede di espletamento, sarà reso noto ai candidati mediante apposito avviso pubblicato sul sito internet Aziendale, sezione bandi di concorso/concorsi pubblici, nel rispetto dei termini di preavviso previsto dalla norma (D.P.R. 220/2001) e nel rispetto del calendario delle festività.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare i più interessanti concorsi pubblici per medici e personale sanitario, attivi in Italia e i concorsi per laureati.

Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Potete anche seguire i nostri canali TelegramWhatsApp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *