Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Lombardia.
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili di Brescia ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 2 unità di personale nel ruolo di Collaboratore professionale sanitario Infermiere (categoria D).
Dopo un periodo di prova di 6 mesi, è prevista l’assunzione a tempo indeterminato dei vincitori.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 24 dicembre 2018.
REQUISITI
Ai candidati al concorso per l’assunzione di infermieri è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato dell’UE o di una delle categorie ammesse dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolarità degli obblighi di leva, ove previsti;
– non avere carichi pendenti né procedimenti penali in corso;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– diploma universitario o laurea di Infermiere o diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
– iscrizione al relativo Albo Professionale.
SELEZIONE
Oltre ai titoli, i partecipanti alla selezione pubblica saranno valutati sulla base delle seguenti prove d’esame:
- Prova preselettiva (eventuale): in relazione al numero delle domande di ammissione, sarà considerata la somministrazione di un test a risposta multipla sulle materie previste dal programma d’esame.
- Prova scritta: tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica.
- Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
- Prova orale: colloquio sulle materie di seguito indicate e valutazione della conoscenza degli elementi di informatica, nonché della conoscenza a livello iniziale della lingua inglese.
ASST SPEDALI CIVILI DI BRESCIA
L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili di Brescia nasce come Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia nel 1950, mentre attualmente è riconosciuto come i più efficienti in Italia e in Europa. L’Azienda è costituita dal Presidio Ospedaliero Spedali Civili Brescia, il Presidio Ospedalieri di Montichiari, dal Presidio Ospedale dei Bambini, dal Presidio Ospedaliero di Gardone Val Trompia, dal Presidio Poliambulatori Territoriali e dal Dipartimento di Salute Mentale.
DOMANDA
Per partecipare al concorso di infermieri dell’ASST Spedali Civili di Brescia, è necessario presentare la domanda di ammissione attraverso la procedura online, entro le ore 12:00 del 24 dicembre 2018.
Durante la compilazione, si dovrà allegare la documentazione inerente i titoli valutabili, eventuali pubblicazioni, la copia del documento di identità e la copia dell’avvenuto versamento della tassa di concorso, dell’importo di 10 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando.
Ogni altro dettaglio sulla domanda di partecipazione al concorso pubblico, è indicato sul bando.
BANDO
I candidati al concorso dell’ASST Spedali Civili di Brescia di infermiere sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (pdf 290kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.93 del 23-11-2018.
Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’ASST Spedali Civili di Brescia, sezione ‘Albo pretorio > Concorsi’.
Lascia un commento