Assunzioni in Poste Italiane per Operatori di sportello Categorie Protette, diverse sedi di lavoro in Italia

poste italiane assunzioni ctd
Photo Credit: Kapustin Igor / Shutterstock

Poste Italiane cerca aspiranti operatori di sportello per assunzioni in diverse sedi in Italia.

L’opportunità di lavoro è aperta a candidati appartenenti alle categorie protette (Art.1 L68/99). Non serve esperienza.

Vediamo tutti i dettagli sulla posizione aperta e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI POSTE ITALIANE PER OPERATORI DI SPORTELLO, CATEGORIE PROTETTE

Poste Italiane ha aperto una nuova opportunità di impiego rivolta a coloro che appartengono alle categorie protette, da assumere in qualità di Operatori di sportello.

Non serve aver maturato esperienza nel ruolo e non ci sono vincoli di età.

L’azienda offre assunzione iniziale con contratto a tempo determinato e possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

adv

MANSIONI

Gli operatori di sportello si occupano delle attività di promozione e vendita di prodotti / servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è aperta a diplomati, regolarmente iscritti al collocamento mirato con appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL). Il possesso della Laurea sarà considerato requisito preferenziale.

Sono previste assunzioni in diverse sedi in Italia, in particolare nelle città di Ancona, Fermo, Macerata e Pesaro-Urbino (Marche), Cremona, Milano e Monza-Brianza (Lombardia), Ferrara, Piacenza e Reggio Emilia (Emilia Romagna), Firenze e Prato (Toscana), La Spezia (Liguria), Pordenone, Trieste e Udine (Friuli Venezia Giulia), Treviso, Verona e Vicenza (Veneto).

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi visitando il sito web di Poste Italiane a questa pagina dedicata alle opportunità di lavoro, cliccando sull’annuncio ‘Categorie art. 1 Legge 68 / 99: operatori di sportello‘.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato al 9 dicembre 2025, salvo proroghe.

GRUPPO TELEGRAM: per confrontarsi con altri candidati, chiedere consigli e informazioni è disponibile il gruppo Telegram dedicato a Poste Italiane.

IL GRUPPO POSTE ITALIANE

Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120 mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere tutte le opportunità di impiego in Poste Italiane disponibili e informazioni di dettaglio su ogni ruolo, lo stipendio e come funziona il percorso di carriera in Poste vi invitiamo a leggere l’approfondimento su come lavorare in Poste Italiane.

Visitate inoltre la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Vi suggeriamo inoltre di visitare la pagina con le aziende che assumono e che raccoglie le migliore opportunità e i piani di sviluppo delle imprese.

Vi invitiamo, infine, di leggere la nostra guida sulle categorie protette e di consultare la pagina con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia.

Per restare sempre informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *