Assunzioni Vorwerk: programma internazionale per Laureati

Vorwerk Folletto aspirapolvere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le selezioni per partecipare all’Internationa Trainee Folletto / Bimby, il programma per Laureati del Gruppo Vorwerk.

Si tratta di un percorso di formazione e lavoro internazionale, della durata di un anno. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

L’AZIENDA

Vorwerk & Co. KG è un’azienda tedesca, con sede principale a Wuppertal, in Germania, specializzata, in particolare, nella distibuzione diretta di elettrodomestici, ma anche di cosmetici di alta qualità. Il Gruppo, fondato nel 1883, opera oggi in 70 Paesi del mondo, con oltre 620mila collaboratori. Vorwerk è presente anche in Italia, dove è particolarmente noto per i prodotti per la casa, ovvero l’aspirapolvere Folletto, e per la cucina, il robot Bimby.

VORWERK PROGRAMMA LAUREATI 2016

In questo periodo Vorwerk cerca Laureati da inserire in un programma internazionale di stage e successiva assunzione, all’interno delle divisioni Folletto e Bimby. L’International Trainee Program durerà 12 mesi, si svolgerà presso tre diverse sedi internazionali del Gruppo e, al termine del periodo formativo on the job, i candidati potranno essere assunti in azienda.

REQUISITI

Possono partecipare al programma di formazione e lavoro Vorwerk i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
laurea specialistica, conseguita a pieni voti;
– conoscenza fluente della lingua inglese;
– conoscenza di una seconda lingua straniera tra Spagnolo, Tedesco e Francese;
– conoscenza di SAP, Office e PRINCE2;
– precedente esperienza internazionale;
– disponibilità a trasferte e trasferimenti;
– doti analitiche e relazionali, predisposizione al cambiamento.

PERCORSO FORMATIVO

I programma Laureati avrà una durata di 12 mesi, a partire da maggio 2016, e prevede un rimborso spese. I partecipanti potranno lavorare presso diverse divisioni del Gruppo, in 3 differenti Paesi, di cui due diversi dallo stato di provenienza, seguendo un percorso di training on the job e off the job, e di mentorship. Al termine dei trainee sarà offerto loro un contratto di lavoro in Vorwerk.

SELEZIONI

L’iter di selezione per partecipare al programma internazionale Vorwerk per Laureati prevede diverse fasi, a cominciare dallo screening dei curriculum vitae dei candidati. A questo seguiranno l’espletamento di un questionario attitudinale online, interviste relative alle competenze e un assessment, della durata di 3 giorni, in Germania, a Dusseldorf.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Vorwerk, e al programma di formazione e lavoro per Laureati del gruppo Vorwerk & Co., possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’International Trainee Program, e registrando il cv nell’apposito form online.

Vi ricordiamo che l’azienda ha previsto un maxi piano di recruiting finalizzato alla creazione di 900 posti di lavoro per diplomati e laureati che saranno inseriti come addetti vendita. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato al piano assunzioni Vorwerk.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments