Aumento Stipendi Amazon per Magazzinieri, 1680 euro al mese

Amazon
Credit: Sundry Photography / Shutterstock.com

Amazon annuncia l’aumento di stipendio per i magazzinieri impiegati in tutti i centri logistici d’Italia.

L’adeguamento delle retribuzioni porterà i salari d’ingresso degli addetti alla logistica a 1680 euro al mese lordi. L’incremento riguarda anche le nuove assunzioni che Amazon effettuerà nei magazzini attivi e in quelli di prossima apertura.

Ecco cosa sapere sull’incremento degli stipendi Amazon e sulle selezioni in corso per magazzinieri.

AMAZON AUMENTO STIPENDI NEI CENTRI LOGISTICI

A dare la notizia è la stessa azienda, tramite un recente comunicato. Con la nota Amazon annuncia che, a partire dal 1° ottobre 2021, aumenterà lo stipendio per i suoi dipendenti che operano nella logistica. Alla luce della nuova revisione degli stipendi, Amazon ha stabilito un’integrazione salariale dell’8% rispetto agli standard del Contratto Collettivo Nazionale del Trasporto e della Logistica.

Per gli operatori della rete logistica Amazon la retribuzione iniziale sale, dunque, dagli attuali 1.550 euro a 1.680 euro lordi mensili. L’aumento interessa i dipendenti impiegati in tutti i centri logistici dell’azienda, sia già operativi, che di nuova apertura. Dunque comprende tutto il personale che lavora nei magazzini, nei centri di smistamento e nei centri di distribuzione.

La compagnia americana dell’e-commerce, che dal 2010 ha investito in Italia più di 6 miliardi di euro creando circa 12.500 posti di lavoro a tempo indeterminato, affianca alla nuova maggiorazione salariale per i dipendenti anche numerosi benefit e servizi di welfare aziendale. Il Gruppo continua così a porsi tra le migliori aziende che assumono in Italia, come riconosciuto anche dalla certificazione Top Employer 2021 ottenuta dalla multinazionale.

SELEZIONI IN CORSO PER MAGAZZINIERI AMAZON

L’aumento degli stipendi Amazon interesserà anche i nuovi magazzinieri che verranno assunti nei centri logistici aziendali. Al momento, sono numerose le selezioni attive in Amazon per Addetti alla logistica e la ricerca riguarda impianti situati in diverse regioni d’Italia. Le opportunità di lavoro per magazzinieri sono disponibili sia nei centri di distribuzione già attivi, che per i nuovi magazzini ancora da avviare. Per conoscere tutti i dettagli sulle ricerche in corso per magazzinieri Amazon, potete leggere questo approfondimento.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Amazon è un’azienda statunitense specializzata nel settore dell’e-commerce. Fondata nel 1994, Amazon ha sede centrale a Seattle ed è quotata in Borsa al Nasdaq. L’azienda opera a livello mondiale tramite portali internet dedicati alla vendita online di prodotti e servizi. In Italia, è attiva dal 2010 e possiede sedi amministrative e centri di logistica e distribuzione nella maggior parte delle regioni del paese. A livello nazionale, lavorano presso le sedi Amazon circa 12.500 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro Amazon possono visitare la sezione dedicate alle ricerche in corso (Lavora con noi) presente sul portale web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le posizioni aperte in Amazon e candidarsi online alle offerte lavorative di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Inoltre, per conoscere tutte le selezioni Amazon attive sul territorio nazionale ed avere utili informazioni sulle figure cercate nelle diverse sedi dell’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Per scoprire altre opportunità di lavoro disponibili presso altre imprese italiane ed estere, potete visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments