Automobile Club di Avellino: concorso per 2 Assistenti diplomati

ufficio, lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Automobile Club di Avellino (Campania) ha indetto un concorso finalizzato al reclutamento di 2 Assistenti.

Prevista l’assunzione delle risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno (Area Assistenti, ex B1), da assegnare all’Ufficio Assistenza dell’Ente. La selezione pubblica è aperta a diplomati.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 31 Marzo 2023. Di seguito vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sul concorso.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti presso l’Automobile Club di Avellino i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • avere il godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • idoneità psico fisica all’impiego;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (scuola superiore) conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale;
  • attestato di idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande di partecipazione pervenute e in conformità alle vigenti disposizioni l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scritta e una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti diplomati indetto dall’Automobile Club di Avellino dovrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina entro il 31 Marzo 2023.

Inoltre, si rende noto che occorrerà possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, per cui si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Automobile Club di Avellino per assistenti diplomati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 283 Kb) di selezione pubblicato anche sul portale di reclutamento inPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione e all’elenco dei candidati ammessi ad essa o alla prova scritta saranno pubblicate sul sito web nella sezione “Bandi di concorso > Concorsi attivi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per conoscere altri concorsi per amministrativi attivi in Italia visitate la nostra pagina, mentre per non perdere novità e aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *