Banca Intesa SanPaolo: 110 offerte di lavoro aperte in Italia

Intesa Sanpaolo
Photo credit: MikeDotta / Shutterstock

Banca Intesa Sanpaolo è alla ricerca di nuovo personale e offre numerose opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale.

Attualmente, sono oltre 100 le posizioni aperte.

Le selezioni sono rivolte a professionisti e a giovani neolaureati e candidati anche senza esperienza, a seconda del ruolo.

Ecco cosa sapere sulle nuove assunzioni in Intesa Sanpaolo, i profili richiesti e come candidarsi per lavorare presso la banca.

adv

BANCA INTESA SANPAOLO OFFERTE DI LAVORO IN TUTTA ITALIA

Il noto Gruppo bancario, attivo in Italia e all’estero con circa 4.000 filiali, è in continua crescita e seleziona personale per opportunità di lavoro e stage presso uffici, filiali e sportelli di buona parte del territorio nazionale.

Attualmente, Intesa Sanpaolo ricerca risorse per circa 110 posizioni, con inserimenti disponibili in diverse aree come digitalizzazione, gestione del rischio, compliance, finanza, business bancario, assicurativo, private banking, marketing e risorse umane.

Le offerte di lavoro nella banca disponibili, che rientrano nel piano da 3.500 assunzioni che Intesa Sanpaolo intende realizzare entro il 2028, si rivolgono sia a studenti e neolaureati, per i quali sono disponibili anche tirocini, che a profili esperti.

La maggior parte degli stage e delle posizioni junior riguarda aree come rischio, audit, dati, design e marketing, mentre c’è una forte richiesta di profili senior per le aree della cybersecurity, della gestione dei rischi e per le funzioni IT di alto livello.

Ecco, nel dettaglio, le figure cercate attualmente dal Gruppo bancario.

adv

POSIZIONI APERTE

Presentiamo di seguito le offerte di lavoro attive al momento presso Banca Intesa Sanpaolo, suddivise per aree funzionali:


  • Area Digital, Tech & Data Management: selezioni in corso per figure come Analista Efficienza Operativa e Produttività, Cybersecurity Technical Senior Manager e Application Architect Junior, Junior Data Technology Owner, Junior Data Engineer, Expert Data Engineer Service, IT Software Engineer, Senior Project Manager Cybersecurity and Business Continuity, Security Data & Risk Analysis Specialist, Senior Cloud Architect, Senior Data Engineer Service Hub, Ingegneri software Senior e Junior/ e Sviluppatori.

  • Business – Retail e Private Banking: assunzioni per ruoli all’interno delle filiali, nell’ambito dei servizi retail e legati ai canali digitali e al rapporto diretto con i clienti. In quest’area si cercano, ad esempio, Agenti in attività finanziaria per Prestitalia, Fideuram Private Banker e Global Advisor Neo e Senior.

  • Corporate & Investment Banking / Mercati Finanziari: ricerche attive per ruoli legati a finanza strutturata, mercati dei capitali e investment banking, tra cui IMI CIB – ECM Infrastructure & Energy Debt Advisory – Vice President, Syndication & Marketing associate, Senior Equity Trader, Equity Derivatives Sales Vice President, Structurer Director – Corporate Securitization e Fixed Income Emerging Markets Portfolio Manager.

Molte delle selezioni sono attive a livello nazionale. Tra le sedi di assunzione più frequenti vi sono Milano e Torino seguite da altre città e province, tra cui Roma, Bergamo, Caserta, Lucca, Cagliari e Napoli.

adv

OPPORTUNITÀ PER GIOVANI E CATEGORIE PROTETTE

Tra le offerte di lavoro in Banca Intesa Sanpaolo sono disponibili anche numerose opportunità di stage curriculari e di tirocini non curriculari (o extra curriculari).

Tra le opportunità per studenti e neolaureati vi sono, ad esempio, stage in ambiti quali Comunicazione sociale e nuove piattaforme, ESG Culture Evolution and Diffusion, Audit Data Science, Analisi rischi di mercato, Anti Financial Crime, ICT Auditor, Analii Attuariale e molti altri.

Particolare attenzione è riservata anche all’inserimento lavorativo delle persone appartenenti alle categorie protette. Presso le sedi centrali di Milano e Torino vi sono diversi posti di lavoro riservati a Categorie Tutelate ai sensi della Legge 68/99 da impiegare in più funzioni aziendali.

adv

BANCA INTESA SANPAOLO

Il Gruppo bancario Intesa SanPaolo è nato nel 2007 dalla fusione per incorporazione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa e ha sede principale a Torino.

Attivo nei settori retail, corporate e wealth management, opera in tutta Italia attraverso una rete di circa 3000 filiali ed è presente anche all’estero con più di 900 sportelli. Il Gruppo include anche banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni in Banca Intesa Sanpaolo possono consultare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui possono visionare le attuali posizioni aperte e candidarsi online, seguendo l’apposita procedura per inoltrare il cv.

Continuando a monitorare la pagina si può restare aggiornati su ulteriori opportunità di lavoro che Intesa Sanpaolo potrà aprire nel prossimo periodo presso uffici e filiali italiane.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio, senza commettere errori. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *