Brescia Trasporti: lavoro per autisti, operatori di esercizio

autista autobus

Sono disponibili nuovi posti di lavoro per autisti presso Brescia Trasporti, e precisamente nel ruolo di Operatori di esercizio.

La selezione è rivolta a risorse in possesso della licenza media e sono previste assunzioni a tempo indeterminato.

Ecco tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, come presentare domanda e il bando da scaricare.

LAVORO PER AUTISTI BRESCIA TRASPORTI

È disponibile un’offerta di lavoro per Operatori di esercizio di Brescia Trasporti, con assunzione a tempo indeterminato CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (TPL Mobilità), con trattamento economico stabilito dal parametro 140.

La figura professionale di esercizio è un lavoratore che, in possesso delle abilitazioni richieste, svolge mansioni di guida di mezzi per il trasporto delle persone e le connesse attività accessorie.

REQUISITI

I candidati all’offerta di lavoro di Brescia Trasporti per autisti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o situazioni ad essa equiparate secondo la normativa vigente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la cittadinanza europea, il documento di soggiorno permanente, il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, lo status di rifugiato o di protezione sussidiaria, etc.);
  • godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di provenienza o di appartenenza;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari (solo per i candidati soggetti a tale obbligo);
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • non essere incorso, nei 5 anni precedenti la scadenza dell’Avviso, nelle violazioni previste dagli artt. 186 e 186 bis del Codice della Strada (guida sotto l’influenza dell’alcool);
  • non essere stato licenziati per motivi disciplinari presso Enti Locali o presso Aziende Pubbliche o Private con provvedimento definitivo;
  • insussistenza delle cause ostative di cui all’art. 35-bis, del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, e ss.mm.ii. e di cui all’art. 53, co. 16-ter, del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, e ss.mm.ii. 4.2;
  • licenza di scuola media inferiore;
  • patente di guida D in corso di validità;
  • possesso della carta di qualificazione del conducente CQC per trasporto persone in corso di validità.

Si precisa che, entro il termine del periodo di prova (della durata di 6 mesi) sarà d’obbligo il conseguimento della patente E, pena la risoluzione del contratto di lavoro.

CONDIZIONI DI LAVORO E STIPENDIO

Le risorse selezionate saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.

Il trattamento economico annuo lordo è quello stabilito dal parametro 140 – operatore di esercizio – del Contratto Collettivo Nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (TPL – Mobilità) e dagli accordi aziendali vigenti. Tutti gli emolumenti sono soggetti alle trattenute erariali, assistenziali, previdenziali ed a tutto quanto previsto dalla normativa vigente in materia.

SELEZIONE

La procedura di selezione prevede il seguente iter, al termine del quale, verrà redatta una graduatoria di merito:

  • esame del Curriculum Vitae, dove verranno presi in considerazione, come requisiti preferenziali, il possesso della patente E; l’esperienza precedente di almeno 12 mesi come autista di linea; il titolo superiore a quello della licenzia media;
  • colloquio di valutazione attitudinale – motivazionale, che prevede la valutazione delle competenze relazionali e comunicative, così come la motivazione e l’attitudine al ruolo;
  • prova di guida.

BRESCIA TRASPORTI

Brescia Trasporti SpA è una società sottoposta al controllo, direzione e coordinamento di Brescia Mobilità SpA, capogruppo del Gruppo Brescia Mobilità S.p.A. gestito totalmente dal Comune di Brescia. Operativa dal 2001, in seguito alla scissione di ASM Brescia SpA, Brescia Trasporti gestisce dal 2014 i servizi di mobilità del Comune di Brescia e di 14 comuni limitrofi, mentre dal 2012 la Società si occupa anche del trasporto pubblico urbano del Comune di Desenzano del Garda.

DOMANDA

I candidati al lavoro di autista per Brescia Trasporti devono produrre la domanda di ammissione alla selezione pubblica, compilando l’apposito MODULO (doc 43 kb), da presentare secondo una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano o a mezzo servizio postale o corriere autorizzato all’indirizzo Brescia Trasporti SpA – Via San Donino n. 30 – 25128 Brescia;
  • tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected];
  • tramite PEC personale, all’indirizzo: [email protected]. Qualora non si possegga una casella di posta certificata, è possibile crearne una seguendo la procedura indicata su questa pagina.

Le domande di partecipazione alla selezione pubblica devono essere inoltrate assieme alla seguente documentazione:

  • dichiarazione sostitutiva utilizzando l’apposito MODULO (doc 43 kb);
  • Curriculum Vitae, datato e sottoscritto, come da apposito MODELLO (doc 1 MB);
  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • copia della patente di guida e della Carta di Qualificazione del Conducente per il trasporto di persone;
  • copia del titolo di studio conseguito o autocertificazione dello stesso se superiore alla licenza media.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di candidatura all’offerta di lavoro di Brescia Trasporti, è riportata nel bando che alleghiamo di seguito.

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

I candidati all’offerta di lavoro per autista – operatore di esercizio di Brescia Trasporti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (PDF 317 kb) che regola la selezione.

Le ulteriori informazioni, in merito alla procedura selettiva e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet di Brescia Mobilità, sezione ‘Cerca lavoro’.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Altre offerte di lavoro sono disponibili nella nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre informati sulle altre opportunità lavorative, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti