CAME Academy: assunzioni a tempo indeterminato e formazione gratuita

Interessanti opportunità di assunzioni a tempo indeterminato e di formazione gratuita con il progetto CAME Academy for Talent in Veneto.

Si selezionano, infatti, figure da inserire nella divisione IT / ICT di CAME S.p.A., azienda leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici.

Le candidature dovranno essere inoltrate entro il 30 giugno 2022. Ecco cosa sapere per partecipare alla possibilità occupazionale e formativa.

CAME ACADEMY FOR TALENT

L’azienda italiana CAME è dunque alla ricerca di nuove figure professionali da assumere subito nella propria divisione IT e ICT e poi da formare attraverso la “CAME Academy for Talent”. Prima di entrare nell’Academy per la formazione, pertanto, i candidati che supereranno le selezioni riceveranno un contratto di lavoro.

La figura professionale in uscita è il SAP Business Analyst. Obiettivo dell’Academy è fornire conoscenze tecnico pratiche e trasversali, oltre che creare valore e occupabilità sul territorio.

Il progetto di inserimento lavorativo vede la collaborazione di Randstad, che parteciperà alla selezione e all’assessment dei candidati e organizzerà alcuni corsi di formazione.

CHI È IL SAP BUSINESS ANALYST

Il SAP è un sistema che rientra tra gli ERP (Enterprise Resource Planning). Il suo obiettivo è automatizzare e informatizzare il business aziendale. Il SAP Business Analyst è una figura professionale che individua e analizza i bisogni dei vari dipartimenti aziendali, modificando e personalizzando il gestionale SAP in funzione ad essi.

DESTINATARI

L’opportunità è aperta a neodiplomati a indirizzo informatico o ragioneria e a neolaureati triennali o magistrali in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale, Statistica o in discipline statistico-economiche.

Gli ulteriori requisiti richiesti per potersi candidare sono:

  • buona conoscenza della lingua inglese (B1/B2);
  • spiccata capacità di analisi, pensiero critico e problem solving;
  • doti comunicative e capacità di lavorare in team.

ASSUNZIONE E FORMAZIONE

Le risorse selezionate verranno subito assunte in azienda a Dosson di Casier, in provincia di Treviso (Veneto), mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato attraverso l’istituto dell’Apprendistato professionalizzante.

La formazione, finalizzata a ricoprire il ruolo di SAP Business Analyst, sarà invece avviata a partire dal giorno 11 luglio 2022 e prevede 260 ore così articolate:

  • n. 200 ore in 5 settimane;
  • n. 60 ore di approfondimenti e training di specializzazione nei mesi successivi.

Si richiede una frequenza a tempo pieno di 8 ore al giorno.

Dopo il corso gratuito, gli allievi saranno inseriti nel dipartimento di Business Application di CAME S.p.A. per supportare la gestione e l’implementazione dei moduli SAP declinati per le diverse aree aziendali a livello internazionale.

OFFERTA FORMATIVA

La parte formativa verterà sui seguenti argomenti principali:

  • introduzione all’ERP in azienda: cos’è, come funziona e quali sono le sue peculiarità;
  • cos’è SAP e come si struttura;
  • SAP in CAME: infrastruttura e struttura organizzativa;
  • formazione tecnica dei moduli SAP e loro applicazione in CAME: material management, sales & distribution, production planning, finance & controlling, warehouse management, customer relationship management;
  • time management e comunicazione efficace;
  • mindset agile;
  • problem solving creativo.

SELEZIONE

Saranno selezionati i 12 migliori profili che dovranno sostenere un’assessment della durata di un’intera giornata. Attraverso test psicoattitudinali e attività di role playing in presenza di assessor interni ed esterni, saranno valutate le potenzialità dei candidati e verranno scelti i 6 profili che saranno inseriti direttamente in azienda e che prenderanno parte alla CAME Academy For Talent a partire dall’11 luglio 2022.

CAME S.P.A.

CAME S.p.A. è una multinazionale italiana leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione, il controllo e la situazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani. Il Gruppo progetta e produce automazioni per ingressi, sistemi di videocitofonia, termoregolazione, sistemi di home automation e antintrusione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali. Offre inoltre soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi. Il quartier generale del Gruppo è a Dosson di Casier, in provincia di Treviso. Possiede 11 stabilimenti produttivi in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Turchia e Brasile e conta più di 1.700 dipendenti.

ATTESTATO

Concluso il corso formativo gratuito, agli allievi sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di essere assunti e formati nell’ambito del progetto CAME Academy for Talent possono candidarsi entro il 30 giugno 2022 attraverso questo sito, in cui cliccare su “Partecipa alle selezioni!” oppure su “Candidati” o su “Invia il tuo cv!”.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere anche le altre opportunità di lavoro consultate la sezione dedicata, mentre per scoprire altri corsi di formazione gratuiti, visitate la nostra pagina. Infine, per restare sempre aggiornati vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti