Carglass Lavora con noi: posizioni aperte

Carglass negozio
Credit: Bjoern Wylezich / Shutterstock.com

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Carglass?

La nota azienda, che ripara e sostituisce vetri per automobili, cerca personale per assunzioni nei propri centri. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro.

Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le modalità di recruiting per lavorare in Carglass.

L’AZIENDA

Carglass Italia è una società, specializzata nel riparare e sostituire di vetri per auto. E’ nata nel 1988, da una joint venture Autoglass UK e SIV – Società Italiana Vetro, ed ha sede principale a Milano.

Fa parte del Gruppo Belron, una delle maggiori compagnie al mondo che operano nel settore della riparazione e sostituzione di cristalli per autovetture. Oggi Carglass conta oltre 170 diretti e 40 partner affiliati sul territorio nazionale.

CARGLASS OFFERTE DI LAVORO

Carglass seleziona personale per assunzioni in Italia. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di vari profili da assumere presso diverse sedi in Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Valle d’Aosta. Gli interessati alle opportunità di lavoro in Carglass possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

ASSUNZIONI NEI CENTRI CARGLASS

TECNICI INSTALLATORI
Sedi di lavoro: Bolzano, Piacenza, Pero (Milano), Treviso, Vicenza, Garbagnate Milanese (Milano), Manerbio (Brescia), Aosta
Le risorse hanno conseguito un diploma tecnico (preferibilmente meccanica, metalmeccanica, chimica), esperienza nel settore e possiedono la patente di guida, di categoria B. Conoscono inoltre i principali strumenti informatici, sono disponibili a lavorare il sabato e hanno capacità manuali. 

ALTRE SELEZIONI DI PERSONALE

Periodicamente Carglass apre le selezioni anche per altre figure professionali da inserire nei suoi centri operativi. Ecco le mansioni che svolgono e i requisiti richiesti.

CLUSTER MANAGER
La figura si occupa della gestione e coordinamento delle attività delle risorse umane.
Requisiti:
E’ richiesto il diploma o la laurea e la conoscenza degli strumenti informatici principali (Office, Posta Elettronica e internet). Richiesta la massima disponibilità alla mobilità sul territorio di competenza e a lavorare anche il sabato.

RESPONSABILE DI CARROZZERIA
La risorsa si occupa della gestione e coordinamento del personale impiegato nelle attività tecniche.
Requisiti
:
I candidati devono possedere almeno 3/4 anni di esperienza nel ruolo e conseguito un diploma di istituto tecnico o professionale. Tra i requisiti necessari la conoscenza del pacchetto Office e il possesso della patente B.


TECNICO DI CARROZZERIA JUNIOR
Il candidato ideale ha buone competenze in ambito carrozzeria/verniciatura, buona manualità e molta precisione.

AMBIENTE DI LAVORO, FORMAZIONE E CARRIERE

Lavorare in Carglass significa entrare a far parte di una realtà che investe nelle Risorse Umane. L’azienda, infatti, è particolarmente attenta alla formazione e allo sviluppo dei propri collaboratori. Questo perchè ritiene i dipendenti uno dei fattori chiave del successo aziendale e la loro preparazione la garanzia di offrire un servizio di qualità e professionale ai clienti. Infatti, la società ha adottato una politica interna per il personale che premia i risultati, mediante incentivi mensili basati sul raggiungimento degli obiettivi.

PROFILI RICHIESTI

Carglass seleziona, principalmente, i seguenti profili:

Operatori Call Center – lavorano presso il Centro Direzionale San Siro, sito in via Caldera n. 21 a Milano. Si occupano dell’assistenza telefonica ai clienti, operando su turni dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00;

Tecnici Installatori – queste figure sono quelle che provvedono, operativamente, alla riparazione o alla sostituzione dei cristalli delle auto. Hanno la possibilità di intervenire sui più diversi modelli di automobili, dai people carrier alle macchine sportive;

Responsabili Centro Assistenza – rispondendo direttamente al District Manager, gestiscono le sedi del Gruppo e guidano i team di Tecnici. Devono garantire il rispetto degli standard aziendali di qualità del servizio e delle prestazioni per gli automobilisti. Gestiscono le risorse affidate loro e si impegnano per massimizzare le vendite e la redditività del centro di riferimento.

PERCORSI FORMATIVI

Le attività formative hanno lo scopo di fornire ai collaboratori conoscenze e competenze utili per offrire un alto livello di servizio ai clienti. Sono rivolte, prevalentemente, ai Tecnici Installatori e agli Operatori di Call Center.

I primi possono beneficiare di un corso di formazione della durata di 1 settimana presso il centro di formazione di Saranno. Il percorso è incentrato sugli aspetti tecnici e di sicurezza, e sull’assistenza ai clienti. Prevede anche una parte on the job, in affiancamento ad un tutor aziendale.

Per i secondi, invece, è disponibile un programma formativo per sviluppare capacità e conoscenze delle tecniche di comunicazione, a cui segue l’affiancamento di Operatori esperti.

CARGLASS LAVORA CON NOI

Le opportunità di impiego per lavorare in Carglass vengono segnalate attraverso la sezione riservata al recruiting del portale web dell’azienda. Tramite la stessa, infatti, è possibile consultare le ricerche in corso e le modalità per rispondere agli annunci di interesse. Per farlo occorre selezionare la posizione di interesse per accedere alla relativa scheda, all’interno della quale è presente anche un apposito modulo telematico per candidarsi online. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’ autocandidatura, per inserire il curriculum vitae nel data base aziendale in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Carglass e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Carglass “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments