Casa di Riposo Gallazzi Vismara: concorso per farmacisti collaboratori

farmaceutico, farmaci, farmacia, farmacista

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in ambito sanitario in Lombardia grazie al concorso per farmacisti collaboratori indetto dall’Azienda Speciale Casa di Riposo Gallazzi Vismara di Arese, situata in provincia di Milano.

È stato pubblicato, infatti, un bando di concorso per la selezione di n. 2 unità da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 4 maggio 2023. Ecco di seguito i requisiti richiesti, le modalità di selezione, come presentare la domanda e il bando da scaricare.

CONCORSO FARMACISTI CASA RIPOSO GALLAZZI VISMARA

L’Azienda Speciale Casa di Riposo Gallazzi Vismara di Arese ha dunque indetto un concorso pubblico per la selezione di 2 farmacisti collaboratori, da inserire rispettivamente presso la farmacia di Piazza S. D’Acquisto e la farmacia con sede nel centro commerciale “Il Centro” in via Luraghi.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno (A – 1° livello), CCNL per i dipendenti da Aziende Farmaceutiche Speciali. L’orario di lavoro si intende su turni, dalle ore 9.00 alle ore 22.00.

REQUISITI

Possono accedere al concorso della Casa di Riposo Gallazzi Vismara di Arese i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito elencati:

  • residenza italiana o di uno dei paesi dell’unione europea da almeno 5 anni;
  • perfetta conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti politici;
  • iscrizione nelle liste elettorali del proprio comune di residenza;
  • non aver subito condanne penali o applicazioni di pena ai sensi dell’art. 444 del c.p.p. e non avere in corso procedimenti penali o amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;
  • non essere stato destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • essere in regola con le normative covid vigenti;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di Laurea in Farmacia o C.T.F.;
  • certificato di abilitazione all’esercizio professionale conseguito presso un’Università o Istituto Superiore dello Stato o Istituto ad essi equiparato a tutti gli effetti di legge;
  • iscrizione all’Albo Professionale dei Farmacisti;
  • crediti ECM secondo quanto previsto dalle norme;
  • conoscenza di una lingua straniera;
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere verificata preventivamente dal medico competente dell’azienda.

SELEZIONE

I candidati al concorso pubblico saranno valutati attraverso due prove d’esame, una prova scritta e una orale, e il proprio curriculum vitae.

Le materie e le modalità attraverso cui verranno svolte le prove concorsuali, sono riportate nel bando che alleghiamo a fine pagina.

CASA DI RIPOSO GALLAZZI VISMARA

L’Azienda Speciale Casa di Riposo Gallazzi Vismara di Arese porta il nome delle famiglie che hanno donato per la struttura tra il 1945 e il 1957. La struttura fu terminata nel 1963 e attualmente ospita posti letto riservati a persone segnalate dai Servizi Sociali del Comune di Arese già seguite dal SAD, aresini residenti da più o meno di due anni.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per l’assunzione di farmacisti per la Casa di Riposo Gallazzi Vismara deve essere compilata utilizzando l’apposito MODULO (doc 39 kb), e fatta pervenire presso l’Azienda Speciale Casa di Riposo “Gallazzi Vismara” – Via Matteotti, 30 – 20020 Arese (MI), secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano o a mezzo raccomandata;
  • tramite PEC all’indirizzo: gallazzivismara@pec.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 4 maggio 2023, assieme alla seguente documentazione:

  • documento valido di identità;
  • curriculum vitae sottoscritto, modello UE;
  • ogni altro documento e/o di merito che il candidato ritenga opportuno ai fini della valutazione.

Ogni altra precisazione, sulle modalità di candidatura al concorso pubblico, è riportato nel bando, scaricabile di seguito.

BANDO

Si consiglia agli interessati al concorso pubblico per farmacisti di leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 154 kb) di selezione. Lo stesso avviso di selezione è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 26 del 04.04.2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda Speciale Casa di Riposo “Gallazzi Vismara”, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia vi invitiamo a consultare questa pagina. Infine, restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *