Cassa Centrale Banca: 600 assunzioni, Piano Strategico 2025 2027

banca, sportello, bancario

Cassa Centrale Banca effettuerà ben 600 assunzioni nel prossimo triennio.

Il nuovo Piano Strategico del Gruppo prevede un forte incremento del personale impiegato, oltre a investimenti per l’innovazione tecnologica, la digitalizzazione e l’efficientamento dei servizi.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in arrivo con Cassa Centrale Banca e come candidarsi per lavorare presso il noto istituto di credito.

adv

CASSA CENTRALE BANCA ASSUNZIONI CON NUOVO PIANO STRATEGICO

A dare la notizia è la Federazione Autonoma Bancari Italiani – Fabi, tramite una recente nota. Il Gruppo Cassa Centrale Banca, che riunisce 65 Banche di Credito Cooperativo attive in Italia, ha presentato il Piano Strategico 2025 2027, che prevede assunzioni per 600 unità di nuovo personale.

Il potenziamento dell’organico, che avverrà al netto degli esodi per il ricambio generazionale dei dipendenti, è uno degli elementi centrali del nuovo Piano del Gruppo bancario. L’istituto, in controtendenza rispetto all’attuale andamento del settore bancario, intende infatti rafforzare la sua presenza sul territorio nazionale e il ruolo delle filiali come punto di riferimento per i clienti.

L’arrivo dei nuovi posti di lavoro in Banca Cassa Centrale non è l’unico intervento previsto dal Piano industriale del Gruppo. Il reclutamento di nuovi addetti ed impiegati si accompagnerà a importanti investimenti, focalizzati prevalentemente sull’innovazione tecnologica, sulla digitalizzazione e sul potenziamento dell’omnicanalità.

Importanti anche le azioni che verranno intraprese dalla società bancaria per ottimizzare l’operatività e le prestazioni di numerosi servizi e funzioni, tra cui sicurezza, back office e tecnologie per l’informazione e la comunicazione.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente le assunzioni che Cassa Centrale Banca realizzerà tra il 2025 e il 2027, nell’ambito del nuovo Piano Strategico approvato, coinvolgeranno le figure tipicamente impiegate nelle filiali e direzioni della società, come addetti allo sportello, consulenti, informatici, analisti e project manager.

In questo momento vi sono già numerose posizioni aperte per lavorare presso la Banca. Le selezioni attive sono rivolte a figure diversificate, tra cui credit risk analyst junior e senior, specialisti marketing, addetti segnalazioni vigilanza e bilancio, esperti per la sicurezza informatica, junior controller e molte altre.

Sicuramente, in arco di piano, saranno attivate ricerche anche per altri profili da inserire presso gli sportelli e gli uffici del Gruppo bancario.

adv

CASSA CENTRALE BANCA

Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano SpA è un Gruppo bancario italiano che da oltre 50 anni opera nel settore del credito bancario cooperativo. La company è guidata dalla capogruppo Cassa Centrale Banca, che ha sede legale e direzione generale a Trento.

Le sedi territoriali della società bancaria sono distribuite nelle città di Bari, Bologna, Brescia, Cuneo, Milano, Padova, Roma e Udine.

Il Gruppo riunisce 65 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali, dislocate nelle diverse regioni italiane e conta, a livello nazionale, 1.491 sportelli e oltre 12.000 collaboratori.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni in Cassa Centrale Banca possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui, cliccando su Candidati, poi su Unisciti a noi e, infine, su Cerca nelle offerte, è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e seguire l’apposita procedura online per registrare un profilo e inserire il cv nel sistema di reclutamento della Banca.

Continuando a monitorare la sezione sarà possibile restare aggiornati sulle prossime selezioni che Cassa Centrale Banca potrà avviare a supporto del Piano Strategico 2025 – 2027.

Per aiutarvi a scrivere un ottimo curriculum da presentare per la candidatura rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".