Comune di Affile: concorso per collaboratori amministrativi, diplomati

istruttore amministrativo tecnico diplomati

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Affile, situato in provincia di Roma (Lazio), ha indetto un concorso per l’assunzione di collaboratori amministrativi.

Si selezionano, infatti, 2 candidati diplomati da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e part time – categoria B3.

Sarà possibile candidarsi fino al giorno 11 marzo 2023. Vediamo insieme le informazioni sulla selezione pubblica, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altro dettaglio utile.

REQUISITI

I candidati al concorso per collaboratori amministrativi al Comune di Affile devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli impieghi presso pubbliche amministrazioni secondo la normativa vigente e di non aver procedimenti penali eventualmente pendenti a carico;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né dichiarati decaduti o licenziati da un impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile e comunque con mezzi fraudolenti;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • possesso del diploma di maturità;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e di uso corrente: ambiente windows, programmi word, excel,ecc.;
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013.
  • possesso della patente di guida B.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una preselezione.

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale. Per ulteriori dettagli sulle procedure selettive si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori amministrativi al Comune di Affile, redatta su apposito modello (Pdf 49 Kb), deve essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 11 marzo 2023 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Affile, Via L. Naddeo, n. 1;
  • consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune;
  • trasmessa tramite PEC all’indirizzo anagrafe-protocollo@pec.comune.affile.rm.it. Si invitano i candidati sprovvisti di PEC a leggere nel nostro articolo la procedura per ottenerne una in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta comprovante il pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 10,00;
  • fotocopia non autenticata, di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;
  • curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto;
  • certificazione rilasciata da apposita struttura sanitaria ( solo per i candidati portatori di handicap che necessitano di ausili o tempi aggiuntivi per sostenere le prove d’esame;
  • per i titoli di studio conseguiti all’estero allegare il titolo di studio con annessa certificazione di equiparazione del titolo di studio, così come richiesto dal presente bando.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 187 Kb) pubblicato sul portale unico di reclutamento inPA.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti alla procedura concorsuale saranno effettuate mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri concorsi per amministrativi attivi visitate la nostra sezione. Vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram così potete restare sempre aggiornati sulle novità di lavoro e formazione.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *