Comune di Castel San Giorgio: 14 tirocini con Garanzia Giovani

tirocini, stage, tirocinio

Nuove opportunità per giovani in Campania con i tirocini extracurriculari in vari ambiti messi a disposizione dal Comune di Castel San Giorgio, in provincia di Salerno.

Le proposte sono rivolte a 14 candidati iscritti al programma Garanzia Giovani.

Per presentare le domande di partecipazione c’è tempo fino al 12 Gennaio 2022. Ecco cosa sapere per candidarsi.

TIROCINI COMUNE CASTEL SAN GIORGIO

Il Comune di Castel San Giorgio, in convenzione con Mestieri Campania s.c.s. Agenzia per il Lavoro, offre dunque a 14 giovani la possibilità di svolgere dei tirocini extracurriculari.

Gli stage sono finalizzati a favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di candidati in stato di disoccupazione e/o inoccupazione.

I tirocini riguarderanno i seguenti profili professionali:


  • addetti agli affari generali;

  • tecnici programmatori;

  • tecnici delle costruzioni civili e professioni assimilate;

  • artigiani e operai specializzati dell’industria estrattiva dell’edilizia e della manutenzione
    degli edifici;

  • personale non qualificato nell’agricoltura e nella manutenzione del verde;

  • artigiani e operai specializzati dell’installazione e della manutenzione di attrezzature
    elettriche ed elettroniche.

DESTINATARI

Gli stage sono indirizzati alle seguenti categorie di destinatari:

  • giovani NEET di età compresa tra i 16 e i 29 anni, non iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale;
  • giovani anche non NEET di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania.

Si segnala, per concludere, che per potersi candidare alle opportunità di stage bisogna essere iscritti al programma Garanzia Giovani.

COME CANDIDARSI

Quanti sono interessati ai tirocini offerti dal Comune di Castel San Giorgio per vari profili professionali possono dunque candidarsi entro il 12 Gennaio 2022.

Le proposte sono state pubblicate sul sito web di Cliclavoro Campania e si possono visionare alla sezione “Incrocio Domanda offerta”, selezionando sul menù Opzioni “Campania > Salerno > Comune di Castel San Giorgio” e “Contratto > Tirocinio”.

Ricordiamo che per candidarsi è richiesta l’adesione al programma Garanzia Giovani, che può essere effettuata sempre mediante il portale di Cliclavoro Campania, andando nella sezione “Cittadino”.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, mettiamo a disposizione l’AVVISO (Pdf 595 Kb) sulle opportunità di stage e rimandiamo al sito web del Comune di Castel San Giorgio dove è stato pubblicato l’avviso.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere le altre opportunità di tirocini in Italia e all’estero, visitate la nostra sezione dedicata. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita potete restare sempre informati con tutte le novità e ricevere tutti gli aggiornamenti, mentre per leggere le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti