Comune di Cavernago: concorso per Operaio a tempo indeterminato

operai, manutentori
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Cavernago, situato in provincia di Bergamo (Lombardia), ha indetto un concorso per operai.

È infatti prevista l’assunzione di un Operaio Specializzato con funzioni aggiuntive di necroforo, da assegnare all’Area Territorio, mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Cat. B3.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 25 Febbraio 2023. Di seguito vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operaio al Comune Cavernago i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda;
  • diploma di scuola dell’obbligo ed esperienza lavorativa almeno quinquennale presso datori di lavoro pubblici o privati in un profilo professionale riconducibile alle mansioni richieste per la posizione lavorativa messa a concorso;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa o licenziamento da un impiego presso la pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • insussistenza a proprio carico di condanne penali o procedimenti penali in corso per uno dei reati che, a norma delle leggi in vigore, precludono la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, fatta salva l’eventuale intervenuta riabilitazione;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, solo per gli uomini nati prima del 1986;
  • patente di guida di cat B o superiore.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso sia superiore a 25, le prove d’esame saranno precedute da un test preselettivo.

Le selezioni si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna pratica ed una orale – vertenti sulle materie indicate nel bando, sotto allegato.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per operai, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 54 Kb), dovrà essere presentata all’Amministrazione Comunale di Cavernago – Via Papa Giovanni, 24 – 24050 – Cavernago (BG) entro le ore 12,00 del 25 Febbraio 2023 secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente all’Ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
  • a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno;
  • tramite il portale “inPA “disponibile alla seguente pagina;
  • solo se il candidato è in possesso di Posta Elettronica Certificata (non è valida la semplice email). La PEC va indirizzata a: comune.cavernago@pec.regione.lombardia.it. In tal caso, gli interessati sprovvisti di PEC possono leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda di ammissione al concorso i concorrenti devono allegare:

  • fotocopia di un valido documento di identità;
  • curriculum vitae, da quale risulti il possesso del requisito di esperienza lavorativa almeno quinquennale presso datori di lavoro pubblici o privati in un profilo professionale riconducibile alle mansioni richieste per la posizione lavorativa messa a concorso;
  • tutti i certificati o gli atti di notorietà o i documenti in originale o in copia autentica diretti a comprovare il possesso dei requisiti di ammissione e dei titoli di preferenza o precedenza che il candidato non possa o non voglia sostituire con le proprie autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per operaio al Comune Cavernago sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 212 Kb) di selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario delle prove d’esame e la sede di svolgimento saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso”, alla voce relativa al concorso.

adv

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche altri concorsi rivolti a operai visitate la pagina dedicata, mentre per rimanere informati e aggiornati sulle novità e opportunità di lavoro e formazione potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *