Nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia con il concorso per 4 istruttori amministrativi indetto dal Comune di Cervignano del Friuli (Udine).
I vincitori della selezione saranno assunti a tempo indeterminato e pieno – categoria C – posizione economica C1. La procedura concorsuale è rivolta a diplomati.
Sarà possibile candidarsi entro il 21 marzo 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando della selezione e ogni altra informazione utile.
REQUISITI
Il concorso del Comune di Cervignano del Friuli per istruttori amministrativi è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie previste dal bando;
- patente di guida categoria B o superiore;
- età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo prevista per gli enti locali;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- posizione regolare rispetto agli obblighi di leva, per i soggetti a tale obbligo;
- diploma di superamento dell’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore (diploma di maturità quinquennale);
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o licenziati da una pubblica amministrazione in esito a provvedimento disciplinare;
- assenza di condanne penali, come indicato nel bando;
- non essere sottoposti a misure di prevenzione;
- non essere collocati in quiescenza;
- conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Si rende noto che un posto è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.
SELEZIONE
Nell’eventualità in cui pervenga un elevato numero di candidature, l’amministrazione si riserva la facoltà di indire un’eventuale prova preselettiva.
I concorrenti saranno selezionati mediante due prove d’esame: una scritta e una orale.
Per ulteriori informazioni quali, ad esempio, le date delle prove, si consulti il bando scaricabile a fine articolo.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
I candidati al concorso del Comune di Cervignano del Friuli per istruttori amministrativi devono presentare la domanda di ammissione entro il 21 marzo 2023 unicamente per via telematica, accedendo a questo sito previa autenticazione con SPID, CIE o CNS.
Per partecipare alla selezione è inoltre richiesto il versamento della tassa di concorso di euro 10,00.
Maggiori dettagli nel bando sotto allegato.
BANDO
Gli interessati alla selezione pubblica per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il bando pubblicato sul portale inPA in questa pagina.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le successive comunicazioni inerenti all’eventuale preselezione e all’elenco dei candidati ammessi ad essa o alla prova scritta saranno pubblicate a partire dal 22 marzo 2023 sul sito web del Comune, all’Albo Pretorio online e nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per conoscere altri concorsi per amministrativi visitate la nostra pagina, mentre per non perdere novità e aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".