Comune di Clavesana: concorso per Operaio – autista scuolabus

operaio specializzato

Il Comune di Clavesana, situato in provincia di Cuneo (Piemonte), ha indetto un concorso per operaio – autista scuolabus.

È prevista, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di un Operaio specializzato (addetto ed esecutore ai servizi tecnico – manutentivi – necroforo – cantoniere) autista scuolabus – categoria B, posizione economica B3.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 9 Gennaio 2023. Vediamo tutti dettagli sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per operaio autista al Comune di Clavesana i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • iscrizione alle liste elettorali oppure il godimento dei diritti civili e politici degli stati di appartenenza o di provenienza;
  • non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • assenza destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • per i concorrenti di sesso maschile, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva obbligatoria qualora a ciò tenuti;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • titolo di studio di scuola media secondaria di primo grado con l’indicazione dell’Istituto e della data in cui il titolo stesso è stato conseguito e della votazione riportata;
  • patente B e D + CQC trasporto persone;
  • patentino per macchine operatrici e movimento terra, con attrezzatura sgombero neve;
  • idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire;
  • possesso di ulteriori titoli di studio oltre quello richiesto per l’accesso, culturali e di qualificazione professionale ritenuti utili ai fini della valutazione.

SELEZIONE

Qualora vengano presentate più di 20 domande, la Commissione procederà ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna teorico pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando, sotto allegato.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per operaio autista, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 37 Kb), dovrà essere presentata al Comune di Clavesana – Piazza Don Giovanni Rossi – 12060 – Clavesana (CN) entro le ore 13,00 del 9 Gennaio 2023 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegnata direttamente all’ufficio protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico: dal martedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
  • spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • trasmessa tramite PEC alla PEC istituzionale del Comune: [email protected] Coloro che sono sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata possono leggere in questo articolo come attivare una PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

– ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di € 10,00;
– curriculum professionale, datato e sottoscritto;
– fotocopia dei documenti comprovanti il possesso delle abilitazioni e/o formazioni indicate nel bando;
– eventuali titoli e pubblicazioni che il candidato ritiene utile far valere ai fini del concorso;
– fotocopia della carta di identità in corso di validità;
– elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione al concorso è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per operai autisti al Comune di Clavesana sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 309 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 97 del 09-12-2022

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito alla procedura concorsuale, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet del Comune, alla sezione ‘Concorsi’.

 ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche altri concorsi pubblici attivi in Piemonte visitando la nostra sezione dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, avete la possibilità di iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti