Comune di Firenze: incarichi per Psicologi, Avviso di selezione

psicologo, psicologia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Firenze (Toscana) ha reso noto un avviso di selezione pubblica rivolto a psicologi finalizzato alla formazione di una graduatoria per eventuali incarichi di lavoro.

Le risorse saranno impiegate in un Progetto di sostegno psicologico per i familiari delle vittime di incidenti stradali gravi o mortali o di altri eventi traumatici e per gli operatori di polizia municipale che si trovano a vivere eventi ad alto impatto emotivo.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 12 Aprile 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI GENERALI

Possono accedere alla selezione del Comune di Firenze per incarichi a psicologi coloro che sono in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • non avere riportato condanne penali che impediscano, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego presso le Pubbliche Amministrazioni;
  • iscrizione Sezione A (laurea specialistica o magistrale o quinquennale vecchio ordinamento oltre tirocinio professionalizzante di 12 mesi) di un Albo degli Psicologi di qualsiasi Regione d’Italia;
  • possesso di Partita iva;
  • pregressa esperienza di collaborazione con le Forze di Polizia/Polizia Municipale e/o con corpi e istituzioni dell’emergenza e del soccorso;
  • operatività sul territorio cittadino: è necessario che il professionista per lo svolgimento dei colloqui individuali, abbia a disposizione un idoneo locale da adibire a studio, collocato nel Comune di Firenze o nei Comuni immediatamente adiacenti.

Maggiori informazioni sulla tipologia di incarica e sulla retribuzione specifica sono indicate nel seguente PROGETTO (Pdf 132 Kb).

SELEZIONE E GRADUATORIA

Le procedure selettive per la formazione della graduatoria si espleteranno attraverso la sola valutazione dei titoli.

La graduatoria formata sarà utilizzata, con validità fino al 31 dicembre 2025, in via esclusiva dal Corpo di Polizia Municipale del Comune di Firenze.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione alla selezione per incarichi a psicologi indetta dal Comune di Firenze, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 63 Kb), dovranno essere presentate entro il 12 Aprile 2023 esclusivamente da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata intestata al richiedente, all’indirizzo PEC seguente: direz.pol.municipale@pec.comune.fi.it.

Coloro che non lo avessero sono pertanto invitati a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà da allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae sottoscritto, redatto secondo il seguente MODELLO (Pdf 38 Kb).

Per maggiori dettagli e per conoscere anche la documentazione da allegare all’istanza, rimandiamo alla lettura del bando di seguito scaricabili.

AVVISO PUBBLICO

Tutti gli interessati agli incarichi per psicologi del Comune di Firenze sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 642 Kb) della selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni successiva comunicazione inerente allo svolgimento dei concorsi e alle graduatorie finali sarà pubblicata sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Selezioni esterne”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere sempre informati con tutti gli aggiornamenti.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *