Comune di Monfalcone: concorso per amministrativi contabili

assunzioni, pubblica amministrazione, concorsi

Il Comune di Monfalcone, in provincia di Gorizia (Friuli Venezia Giulia), ha indetto un concorso per amministrativi contabili.

Prevista la formazione di una graduatoria per Istruttore Amministrativo Contabile a tempo determinato e pieno – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 Ottobre 2022. Mettiamo a vostra disposizione il bando da scaricare e vi diamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti e su come candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso per amministrativi al Comune di Monfalcone devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando;
  • età minima 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato a proprio carico sentenze di condanna (anche in caso di applicazione della pena su richiesta, sospensione condizionale, non menzione, amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale) o provvedimenti definitivi di misure di prevenzione o procedimenti penali in corso per i reati che la legge prevede come causa di licenziamento o che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro dei dipendenti della Pubblica Amministrazione;
  • assenza licenziamento per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da un precedente pubblico impiego
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati collocati in quiescenza e comunque non aver compiuto i 65 anni di età, limite massimo per accedere al pubblico impiego;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria (diploma di maturità);
  • ottima conoscenza della lingua slovena (livello minimo europeo C1 comprensione scritto e parlato – qualifica QCER);
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dall’ordinamento del paese di appartenenza per i cittadini non italiani;
  • patente di guida cat. B;
  • conoscenza della lingua inglese e della materia informatica.

STIPENDIO

Il trattamento economico, al lordo delle ritenute previdenziali ed erariali, corrisponde a uno stipendio tabellare annuo lordo € 23.184,19.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di una prova orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi al Comune di Monfalcone dovrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati, entro il 26 Ottobre 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae in formato europeo unitamente al MODULO (Pdf 527 Kb) compilato con la specifica delle esperienze lavorative (schema allegato all’avviso) entrambi datati e sottoscritti;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi contabili al Comune di Monfalcone sono invitati a leggere e scaricare il BANDO (Pdf 834 Kb)  pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 81 del 11-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Comune nella sezione ‘Concorsi e Selezioni’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti