Comune di Nepi: concorsi per Amministrativi e Operai, tempo indeterminato

concorso, lavoro, concorsi

Il Comune di Nepi in provincia di Viterbo (Lazio) ha indetto 2 concorsi finalizzati al reclutamento di amministrativi e operai, per un totale di 3 posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse con contratto a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile è presentare le domande di partecipazione entro il 28 dicembre 2022. Di seguito ecco tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti, come presentare la domanda di ammissione e i bandi da scaricare.

CONCORSI PER AMMINISTRATIVI E OPERAI AL COMUNE DI NEPI

Dunque, il Comune di Nepi ha avviato due selezioni pubbliche volte all’assunzione delle seguenti unità di personale:

  • n. 2 istruttori amministrativi, categoria C – posizione economica C1, con riserva di 1 posto a favore dei volontari FF.AA., da assegnare ai Settori 2° Segreteria generale e 7° Lavori Pubblici-Manutenzioni;
  • n. 1 operaio specializzato, categoria B – posizione economica B3, da assegnare al Settore 7° “Lavori Pubblici-Manutenzioni”.

REQUISITI

Le selezioni pubbliche per amministrativi ed operai sono aperte a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non avere riportato condanne penali, né essere a conoscenza di avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • per gli aspiranti di sesso maschile nati fino all’anno 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;
  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento;
  • conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse;
  • patente di guida di categoria B.

TITOLI DI STUDIO

Ai candidati ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

  • Diploma di scuola superiore di secondo grado.

OPERAIO SPECIALIZZATO

  • Diploma scuola secondaria di primo grado (licenza media di scuola media inferiore) unito a diploma biennale o triennale di qualifica professionale con attinenza al posto messo a concorso rilasciato da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano o diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • possesso di attestato di formazione dei lavoratori ai sensi degli art.36 e 37 del Dlgs 81/2008 e della CSR del 21/12/2011 per le mansioni di “Operaio” e per il livello “Rischio Alto”;
  • possesso dell’attestato di formazione professionale conseguito ai sensi del D.lgs 81/2008 e della CSR Rep. 53 del 22/02/2012 per addetti alla conduzione di Piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE).

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

Le procedure selettive consisteranno nella valutazione dei titoli e in una prova scritta e una prova orale. Esclusivamente per il concorso per operai, è prevista anche una prova pratica.

Maggiori dettagli sulle procedure selettiva sono reperibili nei bandi allegati a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per operai e amministrativi al Comune di Nepi devono essere presentate tramite procedura telematica, accendendo a questa pagina tramite credenziali SPID, entro il 28 dicembre 2022.

Si specifica che per essere ammessi alla selezione i candidati devono possedere un indirizzo PEC personale. A tal proposito si invitano quanti ne sono sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare una PEC in soli 30 minuti.

Si rende noto che per partecipare alle selezioni, è necessario il versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

Per tutti gli ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione delle domande si rimanda alla lettura dei bandi.

BANDI CONCORSI COMUNE DI NEPI PER AMMINISTRATIVI E OPERAI

Gli interessati alle procedure concorsuali sono invitati a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 98 del 13-12-2022 e allegati di seguito:

  • concorso istruttori amministrativi: BANDO (Pdf 246 KB);
  • concorso operaio: BANDO (Pdf 1 Mb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito all’eventuale preselezione, alle prove d’esame e ai relativi esiti saranno pubblicate sul sito internet del Comune nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la sezione sui concorsi nel Lazio, così da scoprire anche altre selezioni in corso nella regione. Se volete essere sempre informati, potete infine iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti