Comune di Perugia: concorso per 12 Agenti di Polizia

polizia municipale

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Umbria, grazie al concorso per Agenti di Polizia Municipale indetto dal Comune di Perugia, finalizzato alla copertura di 12 posti di lavoro.

Sono previste, infatti, assunzioni mediante contratto a tempo indeterminato e pieno – Cat. C1.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade il 21 Aprile 2022. Di seguito il bando da scaricare e tutte le informazioni.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Perugia per Agenti di Polizia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 32 (massimo 32 anni e 364 giorni) alla data di scadenza del bando, elevabile ai sensi di legge;
  • diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale;
  • patente di guida di categoria B e patente di categoria A2 o superiore; la patente per la guida dei motoveicoli non deve essere limitata alla guida dei veicoli con cambio automatico;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i concorrenti soggetti all’obbligo);
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza licenziamento a seguito di procedimento disciplinare o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante produzione di documenti falsi e, comunque, con mezzi fraudolenti;
  • non essere stati ammessi a prestare servizio civile quale “obiettore di coscienza” ovvero aver rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore;
  • non trovarsi nella condizione di disabile di cui all’art. 1 della legge 68/99 (art. 3, comma 4 L.68/99);
  • non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposto a misura di prevenzione;
  • idoneità fisica al servizio di Agente di polizia municipale;
  • non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici.

Si precisa, inoltre, che 2 posti messi a concorso sono riservati prioritariamente ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati ammessi sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, l’Amministrazione si riserva a proprio insindacabile giudizio di sottoporre i candidati a una prova preselettiva.

Le selezioni si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame una di idoneità fisica, una scritta ed una orale – che verteranno sulle materie indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per Agenti di Polizia al Comune di Perugia dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica alla seguente pagina, tramite credenziali SPID, entro il 21 Aprile 2022.

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del versamento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Agenti di Polizia al Comune di Perugia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 355 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 23 del 22-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie sarà resa nota sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per agenti di polizia municipale, consultate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Annarita F.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *