Comune di Pompei: concorso per Autisti, tempo indeterminato

Pompei

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Pompei, in provincia di Napoli (Campania), ha pubblicato un bando di concorso per collaboratori tecnici – autisti.

Si prevede la selezione di 2 risorse – categoria B3 – posizione economica B3, che saranno assunte a tempo indeterminato e pieno.

È possibile candidarsi entro il giorno 11 maggio 2023. Di seguito ecco tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per autisti del Comune di Pompei è necessario possedere i requisiti che di seguito riassumiamo:

  • avere compiuto diciotto anni;
  • cittadinanza italiana oppure di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando, con relativi requisiti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne in base all’art. 589-bis del c.p. (omicidio stradale) e all’art. 593 c.p (omissione di soccorso correlato alla circolazione stradale) o coloro che, negli ultimi cinque anni precedenti all’eventuale assunzione, abbiano subito condanne per guida in stato d’ebbrezza;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale e non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione, all’esito di un procedimento disciplinare;
  • essere in regola nei confronti degli obblighi militari (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • idoneità psico-fisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso ed essere esenti da qualsiasi malattia, affezione ed indisposizione fisica, comunque ostativa al completo e incondizionato espletamento dei servizi di istituto;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado unitamente all’esperienza professionale di almeno 6 mesi, anche se non continuativi, in proprio o alle dipendenze, come autista o in attività lavorative che prevedano un uso intensivo del veicolo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: autista di taxi, autista NCC, fattorini, corrieri, agenti di commercio, informatori medico scientifici, ecc.);
  • patente di categoria B o superiore;
  • accettare l’orario contrattualmente previsto con possibilità di effettuare prestazioni secondo le esigenze di servizio.

SELEZIONE

In considerazione di un numero di domande di partecipazione elevato, nel caso in cui le stesse fossero più di 100, il Comune di Pompei si riserva la facoltà di procedere, eventualmente, a forme di preselezione.

Le prove d’esame saranno tre e consisteranno in una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

Invitiamo a prendere visione del bando allegato a fine pagina per maggiori informazioni al riguardo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

I candidati devono presentare la domanda di ammissione al concorso esclusivamente per via telematica tramite il link presente nella pagina dedicata al concorso, sul portale inPA. Sarà possibile accedere alla procedura mediante SPID, CIE, CNS e/o eIDAS.

Inoltre, i concorrenti devono possedere un indirizzo PEC personale. Se privi, possono crearne uno in soli 30 minuti, le informazioni nel nostro articolo.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia della ricevuta comprovante l’avvenuto versamento di € 10,33 per tassa concorso;
  • eventuale documentazione che attesta la sussistenza delle condizioni di cui all’art. 20 della Legge n. 104/1992 (ausili e tempi aggiuntivi e/o esonero prova preselettiva).

Rimandiamo alla lettura del bando di seguito disponibile per ogni altro dettaglio.

BANDO

Gli interessati al concorso per autisti al Comune di Pompei sono invitati, pertanto, a consultare con attenzione il BANDO (Pdf 302 KB).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che concernono il concorso, incluso il diario delle prove d’esame, saranno visibili sul sito web dell’Ente, nella sezione dedicata ai Concorsi.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire gli altri concorsi attivi in Campania visitate la nostra sezione. Se, inoltre, volete restare aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *