Comune di Ronco Scrivia: concorso per assistente sociale, tempo indeterminato

Assistente Sociale

Il Comune di Ronco Scrivia, situato in provincia di Genova (Liguria), ha indetto un concorso per assistente sociale.

È prevista, infatti, l’assunzione di una risorsa mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria D, posizione economica D1.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 12 Febbraio 2023. Di seguito vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi alla selezione pubblica, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistente sociale al Comune di Ronco Scrivia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o residenza in uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo per raggiunti limiti di età previsti dal vigente ordinamento;
  • iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali o degli Assistenti Sociali Specialisti;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • assenza destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • assenza condanne penali definitive;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo);
  • possesso della Patente di Categoria “B”, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o di sospensione, in corso di validità.

Si segnala, inoltre, che è richiesto il possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea vecchio ordinamento in Servizio Sociale;
  • laurea specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali (57/S);
  • laurea magistrale in Servizio Sociale e politiche sociali (LM 87);
  • altro titolo equiparato e/o equipollente ai sensi della normativa vigente (in tal caso il candidato deve indicare i riferimenti normativi di equiparazione e/o equipollenza).

SELEZIONE

Sulla base del numero delle domande di partecipazione pervenute, nel caso in cui la Commissione esaminatrice lo ritenga opportuno ai fini dell’espletamento del concorso in tempi rapidi, può essere effettuata una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento due prove d’esameuna scritta ed una orale  – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per assistente sociale Comune di Ronco Scrivia, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 56 Kb), dovrà essere presentata entro il 12 Febbraio 2023 con una delle seguenti modalità:

  • depositata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico;
  • con posta elettronica certificata – sottoscritta mediante firma digitale – all’indirizzo: [email protected] In tal caso si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fotostatica semplice del documento di riconoscimento, in corso di validità del sottoscrittore;
  • ricevuta di pagamento della tassa di ammissione al concorso, non rimborsabile, pari ad Euro 15,00.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti sociali al Comune di Ronco Scrivia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 354 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 3 del 13-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario e la sede delle prove d’esame, così come eventuali successive variazioni, saranno comunicate esclusivamente mediante avviso sul sito internet del Comune alla sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere gli altri concorsi per assistenti sociali potete visitare la nostra pagina, mentre per restare aggiornati sulle novità di lavoro e formazione vi invitiamo anche a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti