Comune di Sant’Angelo dei Lombardi: concorso per agenti di polizia

agenti polizia locale

Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino (Campania), ha indetto un concorso per agenti di polizia locale.

Si prevede, infatti, l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno di due Agenti di Polizia Municipale – Cat. C1. Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è il diploma.

Sarà possibile presentare le domande di partecipazione fino al 13 Ottobre 2022. Ecco il bando da consultare, i requisiti richiesti, come candidarsi e tutte le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

CONCORSO AGENTI DI POLIZIA COMUNE SANT’ANGELO DEI LOMBARDI

Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi ha indetto, quindi, un concorso per l’assunzione di Agenti di Polizia che saranno così assegnati:

  • n. 1 posto per il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi, riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.;
  • n. 1 posto per il Comune di Bagnoli Irpino.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per agenti di polizia al Comune di Sant’Angelo dei Lombardi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità psico-fisica ed attitudinale;
  • non versare in una condizione di disabilità di cui all’art. 1 della Legge n. 68/1999;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore ai 45 anni, il limite massimo di età è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni, per i cittadini che hanno prestato servizio militare;
  • godimento dei diritti civili e politici e, pertanto, non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • possesso delle condizioni soggettive previste dall’articolo 5, comma 2 della legge 7 marzo 1986, n. 652;
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985;
  • non essere stati ammessi o non aver prestato servizio sostitutivo civile quali obiettori di coscienza, non essere stati ammessi o non aver prestato servizio militare non armato quali obiettori di coscienza, limitatamente ai candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo. Potranno partecipare alla selezione gli obiettori di coscienza ammessi al servizio civile i quali, decorsi almeno cinque anni dalla data in cui sono stati collocati in congedo secondo le norme previste per il servizio di leva, abbiano rinunciato allo status di obiettore di coscienza con apposita dichiarazione;
  • patente di guida B senza limitazioni ed in corso di validità;
  • possesso ovvero obbligo di indicare una casella di posta elettronica certificata;
  • disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma e alla conduzione dei veicoli in dotazione alla Polizia Municipale del Comune;
  • diploma di scuola media secondaria superiore di durata quinquennale.

SELEZIONE

Qualora i candidati partecipanti ammessi con riserva risultino in numero superiore a 60 la Commissione esaminatrice potrà riservarsi la decisione di procedere ad una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

I candidati interessati al concorso per agenti di polizia dovranno presentare le domande, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 460 Kb), al Comune di Sant’Angelo dei Lombardi – Ufficio di Segreteria Comunale – Servizio Personale – Piazza F. De Sanctis – 83054 – Sant’Angelo dei Lombardi (AV) entro il 13 Ottobre 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12,00 del giorno di scadenza;
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) inviata al seguente indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia (fronte-retro) o altro strumento di riproduzione (scansione) di un documento di riconoscimento legalmente valido;
  • ricevuta di versamento di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per agenti di polizia al Comune di Sant’Angelo dei Lombardi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 936 Kb), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 73 del 13-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e la graduatoria saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet del Comune nella sezione ‘Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI

Per scoprire tutti i concorsi pubblici per agenti di polizia attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Mentre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti