Comune di Tezzo sull’Adda: concorso per 5 collaboratori amministrativi

amministrativi, funzionari, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Comune di Tezzo sull’Adda, situato in provincia di Milano (Lombardia), ha indetto un concorso per collaboratori amministrativi.

La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede l’assunzione di 5 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria B3.

Per candidarsi c’è tempo fino al 24 aprile 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per collaboratori amministrativi indetto dal Comune di Tezzo sull’Adda i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • avere compiuto i 18 anni e non aver superato il limite di età per il collocamento a riposo;
  • non aver riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • godimento diritti civili;
  • essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile);
  • avere idoneità fisica all’impiego;
  • essere in possesso di un Diploma di maturità rilasciato da un Istituto Statale o riconosciuto dallo Stato;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare, ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratori amministrativi indetto dal Comune di Tezzo sull’Adda deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 24 aprile 2023.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum professionale, datato e sottoscritto, in formato europeo;
  • documenti attestanti gli eventuali titoli ai fini della riserva, della precedenza o della preferenza nella nomina;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso;
  • fotocopia del documento di identità (fronte-retro) in corso di validità;
  • la richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata entro la data di scadenza del bando (solo per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero).

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativo sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 321 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 23 del 24-03-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni relative al diario delle prove d’esame e alla graduatoria, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito del Comune alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la nostra pagina dedicata per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *