Nuove opportunità di lavoro in Veneto, dove il Comune di Vicenza ha indetto 2 concorsi per reclutare profili amministrativi e assistenti sociali.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati e prevedono l’assunzione di 4 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 5 marzo 2023. Vediamo insieme le informazioni utili sulle selezioni pubbliche, come candidarsi e i bandi da scaricare.
CONCORSI PER AMMINISTRATIVI E ASSISTENTI SOCIALI AL COMUNE DI VICENZA
Il Comune di Vicenza, dunque, ha reso noti due bandi di concorso volti all’assunzione di amministrativi e assistenti sociali. Nello specifico, si selezionano i seguenti profili professionali:
- n. 2 istruttori amministrativi contabili, a tempo indeterminato e pieno, categoria C;
- n. 2 assistenti sociali, a tempo indeterminato e pieno, categoria D.
REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi per amministrativi e assistenti sociali al Comune di Vicenza i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
- iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza (requisito richiesto esclusivamente ai cittadini italiani);
- età non inferiore ai 18 anni;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica all’impiego;
- assolvimento degli obblighi di leva militare, limitatamente ai cittadini soggetti a tali obblighi;
- non avere riportato condanne penali e assenza procedimenti penali in corso che impedisco l’impiego presso una pubblica amministrazione;
- non essere stati licenziati da un altro impiego alle dipendenze di una pubblica amministrazione per giusta causa o giustificato motivo soggettivo;
- assenza dispensa e/o destituzione da un altro impiego alle dipendenze di una pubblica amministrazione per persistente, insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un altro impiego alle dipendenze di una pubblica amministrazione per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ovvero con mezzi fraudolenti.
TITOLI DI STUDIO
Per essere ammessi alle selezioni sono inoltre richiesti i seguenti titoli di studio:
ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI
- Diploma di maturità.
ASSISTENTI SOCIALI
- Laurea o Diploma in Servizio Sociale, riconosciuti come abilitanti alla professione di Assistente Sociale ai sensi della normativa vigente;
- Aver conseguito tramite esame di stato l’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale /Assistente Sociale Specialista.
SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi di concorso che alleghiamo a fine articolo.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di partecipazione ai concorsi del Comune di Vicenza per amministrativi e assistenti sociali, devono essere presentate entro il 5 marzo 2023 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e selezionando il concorso di proprio interesse. Per accedere alla compilazione del form online è necessario essere in possesso dello SPID.
BANDI
Tutti gli interessati alle selezioni pubbliche sono dunque invitati a leggere attentamente i bandi pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 9 del 03-02-2023:
- Concorso per assistenti sociali: BANDO (Pdf 166 Kb);
- Concorso per istruttori amministrativi contabili: BANDO (Pdf 161 Kb).
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Il diario delle prove d’esame è indicato nei bandi. Le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali saranno rese note attraverso pubblicazione sul sito web del Comune, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Concorsi pubblici’.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, potrete restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".