Comune di Vobarno: concorsi per amministrativi, tempo indeterminato

amministrativi, funzionari, concorsi

Il Comune di Vobarno, situato in provincia di Brescia (Lombardia), ha indetto due concorsi per amministrativi, finalizzati alla copertura di 3 posti di lavoro.

Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 24 Ottobre 2022. Vediamo insieme i profili professionali, i requisiti richiesti per candidarsi, le altre informazioni utili e i bandi da scaricare.

CONCORSI AMMINISTRATIVI COMUNE VOBARNO

Sono dunque stati pubblicati due bandi di concorso, presso il comune di Vobarno, per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili:

  • n. 1 Esecutore Amministrativo – Messo Comunale – Cat. B1;
  • n. 2 Istruttori Amministrativi Contabili – Cat. C1. Prevista la riserva di un posto a favore dei Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per amministrativi Comune di Vobarno i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 (la partecipazione al concorso non è più soggetta a limiti di età);
  • patente di guida per autoveicoli (cat. “B”);
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente, insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso le stesse per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabili;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; in particolare è necessario non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro II del Codice penale;
  • non essere dipendenti dello Stato o di Enti Pubblici collocati a riposo anche in applicazione di disposizioni di carattere transitorio e speciale;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (tale requisito deve essere posseduto soltanto dai cittadini italiani soggetti al suddetto obbligo);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento diritti civili;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di una lingua straniera (inglese o francese).

TITOLI DI STUDIO

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni al Comune di Vobarno dovranno essere in possesso dei seguenti titoli di studio:

ESECUTORE AMMINISTRATIVO

  • diploma di scuola secondaria di primo grado (medie) e, in aggiunta, qualifica professionale di durata almeno triennale, ottenuta presso i centri di formazione professionali accreditati.

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI

  • diploma quinquennale di Scuola Secondaria di II° Grado” o titolo equipollente rilasciato da Istituti riconosciuti dall’ordinamento italiano.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti superiore a 30, la selezione potrà essere preceduta da una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione ai concorsi per amministrativi Comune di Vobarno dovrà essere presentata esclusivamente online, tramite credenziali SPID, entro il 24 Ottobre 2022 alla seguente pagina, cliccando sul link dei bandi in oggetto.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:

  • documento di identità;
  • curriculum vitae.

Ogni altro dettaglio utile può essere consultato nei singoli bandi, sotto allegati.

BANDI

Gli interessati ai concorsi pubblici sono invitati a leggere con attenzione i bandi che rendiamo di seguito disponibili:

  • concorso esecutore amministrativo: BANDO (Pdf 376 Kb);
  • concorso istruttori amministrativi contabili: BANDO (Pdf 388 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 76 del 23-09-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni in merito all’espletamento dei concorsi, inclusi il calendario delle prove e il loro esito, saranno pubblicate sul sito internet del Comune, alla sezione ‘Tutti i concorsi > Concorsi attivi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia consultate la nostra sezione, mentre se volete restare sempre aggiornati su tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti