Concorsi Regione Liguria per 14 Funzionari, tempo indeterminato

regione liguria

La Regione Liguria ha pubblicato 7 concorsi per laureati finalizzati ad assumere a tempo indeterminato un totale di 14 funzionari presso la Giunta Regionale.

Le selezioni sono rivolte in prevalenza a profili tecnici amministrativi, ma si prevede anche la copertura di 2 posti di funzionari economici finanziari e di un funzionario amministrativo giuridico.

Per candidarsi c’è tempo fino al 27 gennaio 2023. Vediamo i bandi da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

CONCORSI FUNZIONARI REGIONE LIGURIA, BANDI

I concorsi per funzionari sono dunque volti ad assumere presso la Giunta Regionale della Regione Liguria i profili che di seguito presentiamo e di cui mettiamo a disposizione i corrispondenti bandi:

  • n. 3 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario tecnico amministrativo” – Ingegnere civile – Architetto.
    BANDO (Pdf 1.010 KB);

  • n. 1 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario tecnico amministrativo” – Informatico.
    BANDO (Pdf 1.005 KB);

  • n. 2 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario amministrativo” – Giuridico.
    BANDO (Pdf 1.005 KB);

  • n. 2 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario tecnico amministrativo” – Geologo.
    BANDO (Pdf 1.004 KB);

  • n. 2 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario economico finanziario”.
    BANDO (Pdf 999 KB);

  • n. 2 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario tecnico amministrativo” – Chimica / scienze ambientali.
    BANDO (Pdf 1.004 KB);

  • n. 2 unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale “Funzionario tecnico amministrativo” – Architetto – Area Urbanistica.
    BANDO (Pdf 796 KB).

Gli interessati a candidarsi ai concorsi della Regione Liguria sono invitati a leggere con attenzione i bandi resi disponibili qui sopra. Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 103 del 30-12-2022 e sul sito internet dell’Ente a questa pagina.

Si rimanda alla lettura dei bandi anche per conoscere le eventuali riserve di posti.

Infine, si segnala che i bandi sopra allegati sono da intendersi subordinati all’esito negativo delle procedure di cui all’art. 34 bis del D.lgs. 165/2001.

SEDE DI LAVORO

La sede lavorativa potrà essere dislocata sull’intero territorio regionale.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi della Regione Lombardia devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere incorsi in una delle cause di decadenza dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati o destituiti da una pubblica amministrazione, nonché dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare, per i candidati di sesso maschile nati fino all’anno 1985;
  • possesso delle credenziali di autenticazioni al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure possesso della Carta di Identità Elettronica (CIE).

REQUISITI SPECIFICI

Ai concorrenti è richiesto anche il possesso dei seguenti requisiti specifici, in base al profilo professionale per il quale si candidano:


FUNZIONARI TECNICI AMMINISTRATIVI – INGEGNERI CIVILI – ARCHITETTI

  • laurea in ingegneria o architettura secondo gli ordinamenti e le classi indicati nel bando;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto in relazione alla tipologia di laurea posseduta.

FUNZIONARIO TECNICO AMMINISTRATIVO – INFORMATICO

  • laurea in informatica o ingegneria informatica oppure elettronica oppure delle telecomunicazioni o in matematica o fisica secondo gli ordinamenti e le classi indicati nel bando.

FUNZIONARI AMMINISTRATIVI GIURIDICI

  • laurea in discipline giuridiche, economiche o di scienze politiche secondo gli ordinamenti e le classi indicati nel bando.

FUNZIONARI TECNICI AMMINISTRATIVI – GEOLOGI

  • laurea in scienze geologiche o scienze geofisiche secondo gli ordinamenti e le classi indicati nel bando.

FUNZIONARI ECONOMICI FINANZIARI

  • laurea in economia secondo gli ordinamenti e le classi indicati nel bando.

FUNZIONARI TECNICI AMMINISTRATIVI – CHIMICA / SCIENZE AMBIENTALI

  • laurea in chimica o chimica industriale oppure scienze ambientali secondo gli ordinamenti e le classi indicati nel bando.

FUNZIONARI TECNICI AMMINISTRATIVI – ARCHITETTI – AREA URBANISTICA

  • laurea in architettura secondo gli ordinamenti e le classi indicati nel bando;
  • abilitazione all’esercizio della professione di architetto.

PROCEDURE SELETTIVE

In ciascun concorso, nel caso in cui il numero delle domande pervenute sia superiore a 100, potrà essere effettuata una preselezione.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta a contenuto teorico o pratico attitudinale e in un colloquio.

Ogni altra precisazione sulle selezioni è contenuta nei singoli bandi.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi della Regione Liguria per funzionari devono essere presentate entro le ore 12.00 del 27 gennaio 2023 esclusivamente con modalità telematica, autenticandosi con SPID o CIE a questo portale, selezionando la procedura alla quale si intende partecipare e seguendo le indicazioni riportate nei bandi allegati a inizio articolo.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame sarà pubblicato esclusivamente nel sito internet istituzionale dell’Ente. Le graduatorie saranno pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere altri concorsi attivi in Liguria, visitate la pagina dedicata alle selezioni pubbliche in corso nella regione. Potete inoltre restare aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti