Concorso ASST Valle Olona 2023 per 55 infermieri, tempo indeterminato

infermieri, infermeria
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Lombardia, dove l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona di Busto Arsizio, in provincia di Varese, ha indetto un concorso per infermieri.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione di 55 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 4 maggio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’ASST Valle Olona per 55 posti da infermieri i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non superiore al limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica totale all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere alla presente procedura coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;
  • diploma di laurea di 1° livello in infermieristica o diploma universitario di Infermiere o titolo riconosciuto equipollente;
  • iscrizione all’Albo professionale.

RISERVE

Sul concorso operano le seguenti riserve di posto:

  • 50% dei posti ai candidati in possesso dei requisiti di cui comma 2 del D.lgs. n. 75 del 25 maggio 2017;
  • n. 16 posti ai volontari FF.AA.;
  • riserva prevista dalla Legge 68/99 e s.m.i.;
  • riserva prevista da ulteriori leggi speciali in favore di particolari categorie di cittadini, fermi restando i limiti percentuali e l’ordine di priorità previsti a norma di legge.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

ASST VALLE OLONA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona ha sede a Busto Arsizio (Varese). È articolata in due settori: il Polo Territoriale, organizzato in distretti e in dipartimenti a cui afferiscono i presidi territoriali e il Polo Ospedaliero, strutturato in presidi ospedalieri e in dipartimenti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per infermieri all’ASST Valle Olona dovrà essere presentata entro il 4 maggio 2023 unicamente per via telematica, previa registrazione a questo sito.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia fronte e retro di un documento di identità in corso di validità;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • ricevuta versamento della tassa concorsuale di € 10,00;
  • copia completa e firmata della domanda prodotta tramite portale.
adv

BANDO

Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 518 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 26 del 04-04-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni relative alla procedura concorsuale, compresi il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno comunicate mediante pubblicazione nel sito internet dell’ASST Valle Olona, nella sezione “Lavora con noi/procedure in corso”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia visitando la pagina dedicata, mentre per restare sempre aggiornati su tutte le novità potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *