Concorso Friuli Venezia Giulia per 62 amministrativi, diplomati

amministrazione, amministrativo, istruttore, contabile

La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia ha indetto un bando di concorso per profili amministrativi, finalizzato alla copertura di 62 posti di lavoro.

Le risorse selezionate – categoria C, posizione economica C1 – saranno assunte a tempo indeterminato e pieno sia alla Regione che presso altri enti pubblici. Il titolo di studio per partecipare al concorso è il diploma.

È possibile candidarsi entro il 12 dicembre 2022. Di seguitovi diamo tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

CONCORSO FRIULI VENEZIA GIULIA PER 62 POSTI DI AMMINISTRATIVI

Il concorso della Regione Friuli Venezia Giulia prevede assunzioni a tempo indeterminato e pieno di nuovo personale con professionalità amministrativo / economica. I vincitori della selezione saranno distribuiti tra la Regione nonché, in relazione alle convenzioni sottoscritte, tra i comuni sotto elencati e l’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale-ASU FC per i Servizi in delega.

Ecco, dunque, i ruoli professionali da ricoprire e le corrispondenti sedi di destinazione:

  • n. 15 Assistenti amministrativi economici presso la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia;

  • n. 4 Istruttori amministrativi contabili presso il Comune di Cividale del Friuli;

  • n. 1 Istruttore amministrativo contabile presso il Comune di Codroipo;

  • n. 2 Istruttori amministrativi contabili presso il Comune di Duino Aurisina;

  • n. 1 Istruttore amministrativo contabile presso il Comune di Gradisca d’Isonzo;

  • n. 1 Istruttore amministrativo economico presso il Comune di Martignacco;

  • n. 1 Istruttore amministrativo contabile presso il Comune di Mereto di Tomba;

  • n. 1 Assistente amministrativo economico presso il Comune di Pozzuolo del Friuli;

  • n. 1 Istruttore amministrativo contabile presso il Comune di Reana del Rojale;

  • n. 1 Assistente amministrativo economico presso il Comune di Sauris;

  • n. 1 Assistente amministrativo economico presso il Comune di Sedegliano;

  • n. 1 Istruttore amministrativo contabile presso il Comune di Tavagnacco;

  • n. 30 Istruttori amministrativi contabili presso il Comune di Udine;

  • n. 2 Istruttori amministrativi presso l’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale-ASU FC – Servizi in delega.

I posti a concorso verranno assegnati sulla base delle scelte dei candidati vincitori secondo l’ordine della graduatoria definitiva.

Segnaliamo, infine, che il 30% dei posti complessivamente da ricoprire è riservato a favore dei volontari delle Forze Armate. Tali posti riservati, se non utilizzati, saranno conferiti agli idonei
secondo l’ordine di graduatoria.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi della Regione Friuli Venezia Giulia coloro che possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dall’ordinamento per il collocamento d’ufficio in quiescenza;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono essere ammessi al concorso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o siano stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo da una pubblica amministrazione ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o che siano stati collocati a riposo ai sensi della legge 24 maggio 1970, n. 336 e successive modificazioni ed integrazioni, nonché abbiano usufruito del collocamento a riposo ai sensi del DPR 30 giugno 1972, n. 748;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • assenza di condanne penali per reati che impediscono la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

La selezione avverrà sulla base di due prove d’esame: una scritta e una orale, che avranno a oggetto le materie specificate nell’avviso pubblico.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura dovrà essere compilata online e inviata entro le ore 12.00 del 12 dicembre 2022 esclusivamente per via telematica, dal sito ufficiale della Regione, nella sezione concorsi, cliccando sul link dedicato reperibile nella scheda del concorso.

Per completezza, mettiamo a disposizione le LINEE GUIDA (Pdf 350 KB) per la presentazione delle domande tramite il sistema Istanze OnLine.

Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto, preferibilmente nel formato europeo.

Ogni altro approfondimento è consultabile nel bando integrale, di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per profili amministrativi della Regione Friuli Venezia Giulia sono invitati a scaricare e a consultare attentamente il BANDO (Pdf 146 KB), pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Friuli Venezia Giulia n. 45 del 9-11-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’ammissione e l’esclusione dei candidati dalla prova scritta verranno rese note mediante pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione, ovvero con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC.

Luogo e data della prova scritta saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione almeno 15 giorni prima della prova stessa.

L’ammissione alla prova orale, con indicazione di luogo, giorno e ora di svolgimento sarà comunicata agli interessati mediante pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione ovvero con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC, che dovrà essere spedita almeno 20 giorni prima della data fissata per la prova stessa.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri concorsi per diplomati visitando la sezione apposita. Potete inoltre restare aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti