Concorso per Start up nel settore Agricolo

agricoltura

UBI Banca e Make a Change presentano la quinta edizione del concorso per Start Up “Più bel Lavoro del mondo”.

L’importanza di tale partnership risiede nel sempre più grande coinvolgimento della comunità finanziaria italiana sul business sociale in generale. Inoltre UBI Banca è il primo istituto di credito di tipo tradizionale che si impegna per contribuire su tematiche di ambito socio ambientali.

IL CONCORSO

Il concorso per Start Up Più bel Lavoro del mondo è una competizione annuale che sceglie ogni anno una partnership differente. La missione del concorso è quella di cercare, selezionare e supportare idee imprenditoriali finalizzate allo sviluppo e all’avvio di un’impresa a scopo sociale ed ambientale radicata sul territorio italiano.

Il settore di sviluppo per questa quinta edizione del concorso è l’ambito agroalimentare. Al concorso ‘Più bel Lavoro del mondo – Coltiva l’idea Giusta!’ saranno ammessi solo i progetti d’impresa con finalità sociale / ambientale che si sviluppano sulla filiera agroalimentare italiana, con l’obiettivo di contribuire al miglioramento della società da un punto di vista sociale ed ambientale.

REQUISITI

La partecipazione al concorso nel campo dell’agricoltura è rivolta a:
persone fisiche con idee progettuali finalizzate alla costituzione di nuove imprese;
imprese già costituite da non oltre 48 mesi;
imprese esistenti da oltre 48 mesi con nuove attività a scopo sociale / ambientale da sviluppare.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è a titolo completamente gratuito ed è aperta a cittadini italiani e stranieri residenti in Italia. Per presentare la propria candidatura è necessario iscriversi al sito Idea Giusta e caricare tutta la documentazione richiesta nel bando di partecipazione compresa la domanda come da MODELLO. Il termine ultimo per l’invio della propria partecipazione è fissato il 31 Agosto 2015.

SELEZIONE

Un comitato di esperti selezionerà a proprio insindacabile giudizio i migliori progetti tra quelli iscritti. Ai 10 progetti più promettenti verranno poi richiesti degli approfondimenti successivi. In seguito verranno selezionati cinque progetti e tra questi verrà scelto il vincitore.

I PREMI

Il progetto risultato vincitore riceverà una serie di servizi elencati nel bando di partecipazione, compresa un’incubazione della durata di sei mesi presso Make a Cube a titolo completamente gratuito (del valore di circa 20.000 euro).

BANDO

Per maggiori informazioni in merito al concorso vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni in merito sono reperibili direttamente sulla pagina web dedicata al concorso Idea Giusta.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments