Concorso per progettare una Sedia

sedie

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2015 di ‘Siedimi’, un concorso di progettazione per la realizzazione di una sedia.

Kloister srl e Jsign promuovo il contest per progettisti e designer finalizzato alla creazione di una sedia pieghevole che verrà prodotta in serie e utilizzata per arredare gli spazi di ‘Made in Cloister’. Per iscriversi al bando c’è tempo fino al 15 Dicembre 2015.

CONCORSO PER PROGETTISTI

Il contest è sostenuto da Made in Cloister, un’iniziativa nata dal desiderio di sottrarre dal degrado il Chiostro Piccolo della Chiesa di Santa Caterina a Formiello, che si trova a Napoli, attraverso un progetto di restauro e riconversione.

L’oggetto del concorso è una seduta pieghevole o impilabile che sarà prodotta con la collaborazione di artigiani specializzati. La seduta vincitrice sarà immediatamente realizzata in una prima serie di 100 e sarà successivamente messa in vendita presso lo shop on line e distribuita da Jsign.

REQUISITI

Il contest, a cui è possibile partecipare gratuitamente, è aperto a tutti i progettisti under 35 residenti in Italia. Saranno ammessi al bando sia i singoli individui che i gruppi, ma in entrambi i casi sarà possibile presentare una sola proposta.

SELEZIONE

Un’apposita giuria selezionerà le idee progettuali sulla base dei seguenti criteri:
– creatività;
– funzionalità;
– innovazione;
– originalità;
– qualità;
– costo di produzione;
– replicabilità;
– semplicità di produzione.

PREMIO

La proposta vincitrice selezionata dalla giuria verrà realizzata con marchio Made in Cloister e nome del designer ed il progettista riceverà un premio in denaro pari a 1.000 Euro.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al concorso per progettisti è necessario inviare entro le 12:00 del 15 Dicembre 2015 la propria candidatura via mail o dropbox all’indirizzo: [email protected] corredata dai seguenti documenti:
– proposta progettuale che dovrà essere presentata in massimo 3 tavole formato A3 con disegni tecnici descrittivi di dettagli in scale adeguate;
– breve testo esplicativo del progetto, in formato A4, che contenga anche i dettagli sui materiali, misure e colori;
– modulo di iscrizioni da compilare, in allegato al presente bando;
– scheda analisi costi e riferimenti di produzione;
– eventuale animazione 3D;
– fotocopia di un documento di identità del progettista o del capogruppo di progetto.

BANDO

Tutti i dettagli sul concorso per progettare una sedia sono disponibili nel BANDO (Pdf 202 Kb), di cui consigliamo un’attenta lettura.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments