Conservatorio di Cagliari: concorso per collaboratore, personale ATA

scuola, personale ata
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, situato in Sardegna, ha indetto un concorso per un collaboratore amministrativo / Area contabile ed economico patrimoniale (personale ATA).

La selezione pubblica prevede l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 6 aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come fare domanda, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per collaboratore amministrativo (personale ATA) al Conservatorio di Cagliari i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana (gli italiani non appartenenti alla Repubblica sono equiparati ai cittadini italiani) o di altro Stato dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o non essere incorsi nelle sanzioni disciplinari di cui all’art. 56 commi 5 e 6 del CCNL del 16.2.2005 o nelle corrispondenti sanzioni previste dal precorso ordinamento;
  • non avere a proprio carico condanne che impediscono l’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni a carattere transitorio o speciale;
  • non trovarsi nello status di interdetti o inabilitati;
  • possesso della Laurea triennale in Economia o titoli di livello superiore o equipollente negli stessi ambiti.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

Per maggiori dettagli sulle procedura selettiva si rimanda alla lettura del bando allegato a fine articolo.

Vi invitiamo, infine, a leggere questa guida in cui si spiega che la selezione non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM.

adv

CONSERVATORIO DI CAGLIARI

Il conservatorio di musica “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari è un’istituzione di alta formazione musicale. Le sue origini risalgono al 1922 quando per volontà del Sindaco cagliaritano Gavino Dessì Deliperi, nacque l‘Istituto musicale Cagliaritano, sotto la direzione del Maestro Alessandro Peroni, presso i locali inferiori dell’ex “Palazzo di città”. Il Conservatorio è stato trasferito nell’attuale sede di via Bacaredda nel 1971. Il nuovo Conservatorio, con le sue spaziose aule isolate acusticamente, è riconosciuto come uno dei conservatori più moderni e funzionali d’Italia.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per collaboratore amministrativo al Conservatorio di Cagliari deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 6 aprile 2023. I candidati dovranno selezionare dall’elenco delle posizioni disponibili la figura di ‘Collaboratore’.

Per partecipare alla selezione, è inoltre richiesto il versamento della tassa concorsuale di € 20,00.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 311 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 18 del 07-03-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

I diari delle prove d’esame, le modalità di svolgimento e tutte le altre comunicazioni in merito alla procedura concorsuale saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione sul sito del Conservatorio, nella sezione ‘Albo Pretorio’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per conoscere anche altri concorsi per laureati attivi in Italia visitate la nostra pagina, mentre per non perdere novità e aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *