Conservatorio Cilea: concorso per coadiutori, personale ATA

personale ata, scuola, aula scolastica
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per personale ATA grazie al concorso per coadiutori – Area Prima – indetto dal Conservatorio di Musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria.

La selezione è aperta al personale in servizio presso il Conservatorio e prevede la formazione di una graduatoria permanente d’Istituto.

Per candidarsi alla procedura concorsuale c’è tempo fino al 18 ottobre 2023. Vediamo i requisiti richiesti, l’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

adv

CONCORSO COADIUTORI CONSERVATORIO CILEA

Il concorso per coadiutori del Conservatorio Cilea è dunque finalizzato a formare una graduatoria permanente d’Istituto. I candidati inclusi in detta graduatoria hanno titolo a partecipare alla procedura per l’assunzione a tempo indeterminato entro i limiti dei posti assegnati dalla Direzione Generale per le Istituzioni della Formazione Superiore (AFAM) nell’ambito dei posti vacanti nella dotazione organica del Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria nel profilo di Coadiutore.

REQUISITI

Può candidarsi alla selezione pubblica il personale in servizio presso il Conservatorio di musica “F. Cilea” di Reggio Calabria con contratto a tempo determinato nel profilo professionale di “Coadiutore” che abbia maturato o maturerà alla data del 31.10.2023 almeno 24 mesi di servizio a tempo determinato anche non continuativi nel corrispondente profilo professionale nelle Istituzioni Afam.

Sono inoltre richiesti i requisiti che elenchiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana (gli italiani non appartenenti alla Repubblica sono equiparati ai cittadini italiani) o di altro Stato dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite di età prevista dalla normativa vigente per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile o non essere incorsi nelle sanzioni disciplinari di cui all’art 56 commi 5 e 6 del CCNL del 16.2.2005 o nelle corrispondenti sanzioni previste dal precorso ordinamento;
  • non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici collocati a riposo in applicazione di disposizioni a carattere transitorio o speciale;
  • non trovarsi nello status di interdetti o inabilitati;
  • diploma di scuola secondaria di primo grado.

PROCEDURA DI SELEZIONE

La selezione è per soli titoli. Sono valutabili i titoli indicati nell’Allegato B al bando.

Ai fini della valutazione, i titoli dichiarati devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura. Fa eccezione il requisito dei 24 mesi di servizio, che sono considerati alla data del 31 ottobre 2023.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta secondo l’apposito modello (Allegato A al bando) e dovrà essere inviata entro il 18 ottobre 2023. Farà fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante. Le domande recapitate a mano dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo dell’Istituzione che provvederà ad apporre sulle medesime il timbro a calendario e a rilasciare ricevuta che attesta l’avvenuta presentazione. La domanda può essere spedita anche a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: conservatoriocilea@pec.it.

Chi non avesse una casella PEC può crearne una online in modo semplice e veloce, come descritto nel nostro articolo.

BANDO

Per ulteriori dettagli si invitano gli interessati a leggere il BANDO (Pdf 486 KB) integrale. Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato in questa pagina.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Al termine della valutazione dei titoli la commissione redigerà la graduatoria di merito.

Il decreto di approvazione sarà pubblicato all’Albo pretorio on line del Conservatorio, nonché nella sezione “Bandi” di questo portale e nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso” del sito internet del Conservatorio.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie i concorsi per chi ha la licenza media e anche la pagina sui concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi usciti. Potete inoltre conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *