Conservatorio di Mantova: concorso per Collaboratore

ricerca, cultura, biblioteca

Nuova opportunità di lavoro per laureati in Lombardia.

Il Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova ha indetto un concorso pubblico per la selezione di un Collaboratore per mansioni di servizio al pubblico e gestione della biblioteca.

Si prevede assunzione a tempo determinato e pieno.

Il bando di concorso scade in data 21 luglio 2018.

CONCORSO PER COLLABORATORE CONSERVATORIO MANTOVA

Il Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di un Collaboratore da assumere in mansioni di servizio al pubblico e gestione della biblioteca.

La risorsa sarà assunta con contratto a tempo determinato e pieno, con trattamento economico previsto dal CCNL triennio 2016/2018 del comparto delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.

REQUISITI

Ai candidati al concorso del Conservatorio di Mantova si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– uno dei seguenti titoli di studio: Laurea in Beni culturali o in Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda o in Lettere o in Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali o Diploma di laurea in Conservazione dei beni culturali o in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo o in Lettere o in Musicologia o in Storia della conservazione dei beni culturali;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo;
– cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’UE;
– godimento dei diritti politici;
– non avere a carico condanne o procedimenti penali in corso;
– regolarità rispetto agli obblighi di leva;
– non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti presso pubblica amministrazione.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli posseduti, i partecipanti al concorso per l’assunzione di un collaboratore al servizio con il pubblico del Conservatorio di Mantova, saranno anche giudicati sulla base delle seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva: la Commissione si riserva la facoltà di effettuare un test a risposta multipla su cultura generale, cultura musicale di base e sulle materie oggetto della selezione;
  • prima prova scritta: redazione di un elaborato sulle materie elencate sul bando;
  • seconda prova scritta: elaborato a contenuto teorico-pratico in materia di biblioteconomia, con particolare riferimento alle tematiche riportate sul bando;
  • prova orale: colloquio sulle materie relative alle prove scritte e sulle ulteriori materie cui si fa riferimento sul bando.

CONSERVATORIO DI MUSICA MANTOVA

Il Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova è una scuola specializzata per musicisti in ottica professionale. L’Istituto offre corsi di strumento a fiato, a tastiera, a percussione, a corda e arco e corsi di canto o di composizione e jazz. Con la Riforma degli Istituti dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, il Conservatorio rilascia Diplomi accademici di I e II livello e può attivare Master e dottorati di ricerca. Dal 2007, la Scuola è inoltre in possesso della Carta Universitaria Erasmus.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per addetto alla biblioteca e al servizio col pubblico, gli interessati devono compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e inviarlo entro il 21 luglio 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Presidente del Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” – Via Conciliazione n.33 – 46100 Mantova;
– consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Conservatorio di Musica “Lucio Campiani”, sito all’indirizzo sopra indicato.

Alla domanda di ammissione al concorso pubblico, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del documento di identità;
– autocertificazione relativa ai titoli di studio e ai titoli professionali ritenuti oggetto di valutazione;
– ricevuta del versamento del contributo, pari a 35 euro, da effettuare secondo le modalità indicate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica del Conservatorio di Mantova, è indicato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per un collaboratore ai servizi di biblioteca e del pubblico sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO che regola la selezione.

Tutte le successive comunicazioni sulla procedura concorsuale e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate su questa pagina del sito internet del Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments