Conservatorio di Reggio Calabria: concorso per collaboratore informatico (personale ATA)

lavoro. ufficio, informatica, it

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in Calabria per il personale ATA grazie al concorso del Conservatorio di Musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria per un collaboratore area informatica.

La selezione prevede l’inserimento mediante contratto a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi entro il 27 maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Per partecipare al concorso indetto dal Conservatorio di Reggio Calabria e finalizzato a reclutare un collaboratore informatico occorre possedere i requisiti che riassumiamo di seguito:

  • laurea (triennale) in Informatica, in Ingegneria o titoli equipollenti;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando, con i requisiti indicati;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari per i nati fino al 1985;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall’impiego presso una Pubblica amministrazione.

Non sono ammessi a partecipare alla selezione coloro che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado compreso con il Presidente, con il Direttore o con un componente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di musica di Reggio Calabria.

SELEZIONE

La selezione avverrà sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. In caso di elevato numero di candidati potrà svolgersi una preselezione.

Per tutti i dettagli invitiamo gli interessati a visionare il bando allegato a fine pagina.

Infine, rimandiamo anche alla lettura di questa guida per spiegare che la selezione non segue le regole del reclutamento del personale ATA nelle scuole, bensì una particolare normativa prevista per AFAM.

CONSERVATORIO “FRANCESCO CILEA” DI REGGIO CALABRIA

Il Conservatorio di Musica “Francesco Cilea” di Reggio Calabria fa parte del Sistema nazionale dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (A.F.A.M.). La sua offerta didattica include percorsi di studio per il conseguimento di diplomi accademici di 1° e 2° livello.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 27 Maggio 2023 unicamente tramite il portale di reclutamento inPA, autenticandosi con il “Sistema pubblico di identità digitale” (SPID) oppure con la “Carta di identità elettronica” (CIE) o con la “Carta nazionale dei servizi” (CNS). I candidati dovranno compilare il modulo di candidatura collegandosi al link presente nella pagina dedicata al concorso.

Precisiamo che, per la partecipazione al concorso, i concorrenti devono possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale o un domicilio digitale. Se sprovvisti di PEC possono leggere il nostro articolo, dove è descritto come creare una PEC in soli 30 minuti.

BANDO

Gli interessati al concorso per un collaboratore informatico presso il Conservatorio di Reggio Calabria sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 422 KB).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni comunicazione in merito alla procedura, compreso il calendario delle prove, sarà data attraverso il portale inPA ed effettuata mediante pubblicazione all’albo on line e sul sito web istituzionale del Conservatorio, nell’Area “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso” e nella sezione “Bandi – Comunicazioni istituzionali” dello stesso sito.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere anche altri concorsi riservati a laureati, visitate la nostra pagina. Se, inoltre, volete restare sempre aggiornati con le ultime novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *