Consiglio Notarile Cuneo: concorso per amministrativi, diplomati

concorsi, ufficio, amministrativi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Indetta una selezione pubblica per posti di lavoro rivolti a diplomati in Piemonte, grazie al concorso per amministrativi del Consiglio Notarile di Cuneo.

Il bando di concorso pubblicato comunica, infatti, la selezione di 2 risorse, nel ruolo di “Operatore Amministrativo Esperto”, da assumere a tempo indeterminato e tempo parziale (20 ore settimanali) nell’Area funzionale C.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 17 settembre 2023. Ecco i requisiti, le prove previste, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso per impiegato presso il Consiglio Notarile di Cuneo, è indispensabile possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea oppure altra cittadinanza secondo quanto ammesso dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
  • non essere cessato dall’impiego presso una pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale o non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • assenza di condanne penali passate in giudicato e subite per reati conseguenti comportamenti ritenuti incompatibili con le funzioni da espletare presso il Consiglio Notarile di Cuneo;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere stati destituiti, dispensati per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati da aziende o enti privati per giusta causa o per giustificato motivo ascrivibili ad inadempimento del dipendente;
  • non essere stati collocati a riposo da una pubblica amministrazione con i benefici previsti dalla legge 24 maggio 1970, n. 336, o dal decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1972, n. 748, o dal decreto legge 8 luglio 1974, n. 261, convertito dalla legge 14 agosto 1974, n. 355.

SELEZIONE

La selezione pubblica prevede la valutazione dei titoli di studio e le esperienze professionali. Saranno svolte, poi, due prove d’esame, una prova scritta e una orale, sulle materie elencate nel bando.

Sarà affrontato dai candidati un test preselettivo in base alle domande presentate.

Le modalità di esecuzione del concorso, sono riportate nel bando che abbiamo allegato a fine pagina.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso pubblico per amministrativi del Consiglio Notarile di Cuneo deve essere redatta utilizzando l’apposito MODULO (PDF 263 kb), e presentata secondo una delle seguenti modalità:

  • a mano direttamente presso il Consiglio Notarile di Cuneo, sito in Cuneo, Via F. Bruno di Tornaforte n. 7;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine fa fede il timbro e data dell’ufficio postale accettante) inviata all’indirizzo suddetto. Sulla busta andrà riportata la seguente indicazione: “Domanda selezione pubblica – Operatore amministrativo esperto”;
  • da una casella di posta elettronica certificata personale del concorrente al seguente indirizzo Pec: cnd.cuneo@postacertificata.notariato.it. L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente indicazione: “Domanda selezione pubblica – Operatore amministrativo esperto”.

Se non si possiede una casella di posta elettronica certificata personale, è possibile crearne una velocemente tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Per candidarsi al concorso pubblico, c’è tempo fino al 17 settembre 2023.

Ai candidati si richiede il pagamento della tassa di concorso, pari a 50,00 €, da versare secondo le modalità descritte nel bando.

Tutte le ulteriori indicazioni sulle modalità attraverso cui candidarsi al concorso, sono riportate nel bando che alleghiamo di seguito.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di amministrativi presso il Consiglio Notarile di Cuneo sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 176 kb). Lo stesso avviso di selezione è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 62 del 18.08.2023.

COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Consiglio Notarile di Cuneo, sezione ‘Amministrazione trasparente’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Tutti i concorsi pubblici, attivi attualmente in Italia, sono riportati in questa pagina. Restate sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *