Cooperativa Itaca: assunzioni per Educatori, OSS e altri profili

sociale, assistenza, sanitario, oss

Cooperativa Itaca rende disponibili numerose assunzioni nel settore sociale e dei servizi alla persona e alle imprese.

La onlus, attiva in diverse regioni del nord Italia, seleziona educatori, OSS, infermieri e altre figure per la copertura di posti di lavoro in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Ecco le attuali posizioni aperte presso Cooperativa Itaca e come candidarsi alle opportunità di lavoro.

COOPERATIVA ITACA ASSUNZIONI

La Cooperativa Itaca cerca personale per assunzioni presso sedi e strutture dedicate all’assistenza sanitaria e ai servizi socio-educativi, situate in diverse città del Nord Italia.

Le opportunità di lavoro offerte dalla Cooperativa Itaca riguardano un ampio ventaglio di figure professionali, tra cui educatori, operatori socio-sanitari, infermieri, addetti alle pulizie e molte altre. I posti di lavoro da coprire prevedono, nella maggior parte dei casi, contratti di lavoro a tempo indeterminato, assunzioni a tempo determinato con possibilità di proroghe, oppure incarichi di lavoro autonomo con partita Iva.

OFFERTE DI LAVORO DELLA COOPERATIVA ITACA

Gli interessati alle offerte di lavoro Cooperativa Itaca possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, segnalate attraverso il portale web Cooperativa Itaca “Lavora con noi”. Ecco una descrizione delle figure richieste al momento:

EDUCATORE / EDUCATRICE ASILO NIDO
Sede di lavoro: Udine
La ricerca è aperta a candidati in possesso di laurea in scienze dell’educazione o in psicologia o diploma in ambito socioeducativo conseguito prima del 2017. Richiesta anche esperienza minima di 16 mesi in servizio analogo.

INFERMIERE COMUNITÀ RESIDENZIALE
Sede di lavoro: Auronzo di Cadore (Belluno)
Per candidarsi all’opportunità di lavoro si richiedono iscrizione all’albo, esperienza minima, patente B e auto propria.

EDUCATORE / EDUCATRICE DOPO SCUOLA
Sede di lavoro: Cinto Caomaggiore (Venezia), Bicinicco (Udine)
Possono candidarsi persone in possesso di laurea o diploma in ambito socioeducativo, esperienza in servizi analoghi, patente B e auto propria.

EDUCATORI AMBITO MINORI
Sede di lavoro: Maniago / Spilimbergo (Pordenone), Latisana (Udine), San Vito al Tagliamento (Pordenone)
La posizione è aperta a candidati in possesso di laurea in scienze dell’educazione, educazione Professionale o Qualifica Iori. Verranno considerate le candidature di laureati in Psicologia, Servizio sociale, sociologia, mediazione culturale o scienze politiche. Preferibile, inoltre, aver maturato esperienza in servizi analoghi e possedere la patente B.

INFERMIERE CASA DI RIPOSO
Sede di lavoro: Muggia (Trieste)
Requisiti richiesti per candidarsi sono laurea in scienze infermieristiche o diploma infermiere professionale, iscrizione all’OPI ed esperienza minima nel settore. Completano il profilo: passione, dinamismo e predisposizione al lavoro di squadra.

OSS COMUNITÀ ALLOGGIO DISABILITÀ
Sedi di lavoro: Maniago (Pordenone), Ragogna (Udine)
La selezione è rivolta a risorse che siano, preferibilmente, in possesso di qualifica OSS. Tuttavia, verranno considerati anche i candidati con titoli ADEST e competenze minime. Richieste anche esperienza minima nel settore, patente B e auto propria.

EDUCATORE AREA DISABILITÀ
Sedi di lavoro: Sacile (Pordenone), Tricesimo (Udine), Tarcento (Udine)
La posizione è riservata a laureati in ambito socio-educativo, in possesso di esperienza minima nel settore, patente B e auto propria.

EDUCATORE MODULO AUTISMO
Sedi di lavoro: Pordenone
Il possesso di laurea in educazione professionale, scienze dell’educazione o qualifica Iori costituisce titolo preferenziale, ma si valutano anche laureati in psicologia o tecnici della riabilitazione psichiatrica. Si richiede, inoltre, esperienza in disturbi dello spettro autistico e disabilità intellettiva, con competenza nella gestione dei comportamenti problematici. Completa il profilo il possesso di patente B e auto propria.

OSS / EDUCATORI SERVIZI DISABILITÀ
Sedi di lavoro: Alto Friuli (Gemona e Tolmezzo / Enemonzo)
Per candidarsi al ruolo si richiedono qualifica OSS, laurea in scienze dell’educazione, laurea in educazione professionale o qualifica Iori, esperienza minima maturata nel settore disabilità, patente B e auto propria.

OSS CASA ALLOGGIO ANZIANI
Sede di lavoro: Cimolais (Pordenone)
I candidati cercati per questa posizione possiedono qualifica OSS, esperienza minima nel settore, patente B e auto propria.

INFERMIERE COMUNITÀ PER DISABILI
Sede di lavoro: Tricesimo (Udine)
La selezione è rivolta a candidati in possesso di iscrizione all’albo, esperienza minima, patente B e auto propria.

ALTRE POSIZIONI APERTE

La onlus Cooperativa Itaca è attualmente alla ricerca anche dei seguenti profili:

  • Coordinatore SAD – Cavallino-Treporti (Venezia);
  • Operatore per interventi scolatici – Tarvisio (Udine);
  • Operatore gruppo appartamento – San Daniele del Friuli (Udine);
  • Operatrice salute mentale – Pagnacco (Udine);
  • Terapista occupazionale – Carnia (Udine);
  • Addetti alle pulizie – Polcenigo (Pordenone), Ragogna (Udine)
  • Coordinatore infermieristico RGA – Cervignano (Udine);
  • Addetti assistenza domiciliare – Isontino (Gorizia).

LA ONLUS ITACA

Itaca è una cooperativa sociale onlus fondata a Pordenone nel 1992. Opera, in qualità di cooperativa di “tipo A” nel campo sociale, educativo e sanitario, offrendo servizi e personale nelle aree Domiciliare anziani, Residenziale anziani, Disabilità, Salute mentale, Minori età evolutiva, Politiche giovanili e Sviluppo di comunità. La onlus è attiva nel territorio regionale del Friuli Venezia Giulia, in Alto Adige Südtirol, a Milano, in provincia di Bolzano e nelle province venete di Treviso, Venezia e Belluno.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Cooperativa Itaca e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della onlus. Dalla stessa è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti