L’Oreal Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

L'Oreal
Photo Credit: JPstock / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare in L’Oreal?

L’azienda francese offre interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero. Il noto Gruppo, che produce e vende cosmetici e prodotti beauty, cerca personale per assunzioni, compresi giovani anche senza esperienza da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in L’Oreal. Vi diamo anche alcuni consigli utili su ambiente di lavoro, selezioni e candidature.

IL GRUPPO L’ORÉAL

L’Oréal è un Gruppo industriale francese, specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici e di bellezza. É stato fondato, nel 1909, dal chimico Eugène Schueller. L’Oreal è oggi la prima azienda per fatturato a livello mondiale che opera nel settore beauty & cosmetici. Conta oltre 86mila collaboratori, 36 brand, 14 centri di valutazione, 21 centri di ricerca, 6 hub regionali e 8 canali di distribuzione. É presente in ben 150 Paesi del mondo. La società opera anche in Italia, dove è attiva dal 1908, con L’Oréal Italia SpA. Conta circa 2.000 dipendenti sul territorio nazionale, una parte dei quali è impiegata presso lo stabilimento di Settimo Torinese, uno dei più importanti su scala mondiale per il brand.

L’Oreal è organizzata in 4 divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica: prodotti grande pubblico, prodotti di lusso, prodotti professionali e Cosmétique Active. Al Gruppo L’Oreal appartengono alcuni dei più noti marchi cosmetici. Tra questi Garnier, Maybelline, Lancome, Yves Saint Laurent Beauté, Helena Rubinstein, Biotherm, Essie, Vichy, Urban Decay. E, ancora, L’Oréal Paris, L’Oréal Professionnel, Kérastase e Nyx Professional Make up, solo per citarne alcuni.

L’ORÉAL ASSUNZIONI IN ITALIA

Il Gruppo seleziona personale da assumere in Italia. Si ricercano vari profili, in vista di assunzioni a tempo indeterminato e determinato. Le selezioni in corso sono finalizzate alla copertura di posti di lavoro in Lombardia, Lazio, Piemonte Toscana. Le risorse selezionate potranno lavorare nei settori Retail, Digital, Training & Education, Marketing e Operations. L’Oreal seleziona diplomati e laureati, da assumere presso vari brand. Ecco un elenco delle figure richieste al momento:

  • Agente di Vendita Prodotti Professionali – Roma;
  • Beauty Advisor – Milano;
  • Beauty Advisor Lancome – Firenze, Milano
  • Corner Manager Lancome – Milano;
  • Data Analyst – Active Cosmetics Division – Milano;
  • Demand Planner – Consumer Products Division – Milano;
  • Manufacturing Engineer Internship – Settimo Torinese (Torino);
  • Operatore Ufficio Trasporti – Categorie Protette (Legge 68/99) – Pavia;
  • Performance Media Manager – Consumer Product Division – Milano;
  • V.I.E mission – CRM Expert – Milano.

TIROCINI L’ORÉAL

Diverse sono le opportunità di stage L’Oreal disponibili. I tirocini hanno, generalmente, durata semestrale. Sono rivolti a laureandi e laureati, per lo più dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, che abbiano maturato esperienze di tirocinio o studio all’estero, di volontariato o altre esperienze extra curriculari. Si tratta per la maggior parte di tirocini retribuiti con rimborso spese che possono prevedere anche ticket mensa. Gli inserimenti sono previsti in tutte le principali divisioni aziendali.

L’ORÉAL OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

Le opportunità di impiego non mancano per chi desidera lavorare in L’Oreal a livello internazionale. Sono sempre numerose le offerte di lavoro all’estero presso il Gruppo. Si ricercano stagisti, profili tecnici e scientifici, esperti in vari ambiti, coordinatori, responsabili, consulenti, rappresentanti e addetti vendite. Oltre a commerciali, impiegati, addetti IT, manager, supervisori, assistenti e molte altre figure, per vari brand e dipartimenti.

Sono disponibili posti di lavoro in Australia, Spagna, Belgio, Irlanda, Paesi Bassi e Polonia. E in Giappone, Hong Kong, Austria, Messico, Romania, Canada, Turchia, Argentina e Emirati Arabi Uniti. Oppure in Svizzera, Repubblica Ceca, Sud Africa, India, Danimarca, Egitto e altri Paesi. Tra le sedi di lavoro ci sono Parigi, New York, Londra, Bruxelles, Barcellona, Rio de Janeiro e molte altre città situate in tutto il mondo.

AMBIENTE DI LAVORO

L’Oreal offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto professionale internazionale, multietnico e multiculturale, particolarmente attento alle risorse umane, alla loro inclusione e crescita professionale. Il Gruppo, infatti, affianca i propri talenti lungo tutto il percorso professionale e di carriera, sin dall’ingresso in azienda, e incentiva le performance tramite un sistema meritocratico di riconoscimenti e benefici, quali premi di produzione e adeguamenti salariali basati anche sulle prestazioni individuali. L’ambiente di lavoro è molto dinamico e sfidante, viene favorito lo spirito d’iniziativa e vengono premiati i successi del singolo o del gruppo di lavoro. In L’Oreal c’è una forte cultura del team, si lavora sodo collaborando con i colleghi ma ci sono anche momenti di svago con eventi di team building o giornate family&friends.

FORMAZIONE E SVILUPPO

I neoassunti possono beneficiare di un apposito programma aziendale di integrazione, che prevede un benvenuto, l’opportunità di scoprire i prodotti, percorsi formativi e tavole rotonde per conoscere colleghi e superiori, e creare una rete di relazioni, incontri personalizzati con le figure chiave del proprio settore, formazione on the job e orientamento individuale. La società cosmetica investe molto, inoltre, nell’apprendimento del personale, non solo per aggiornarlo sui nuovi trend, un aspetto particolarmente importante per un settore in continua e rapida evoluzione quale quello cosmetico, ma anche per migliorarne ed accrescerne le competenze. Sono disponibili una piattaforma e – learning, aule virtuali, video, podcast, conferenze e servizi di coaching. Inoltre per valorizzare le potenzialità di ognuno sono previsti appositi programmi di sviluppo carriera.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il colosso della cosmesi mette a disposizione diverse opportunità per i giovani tra tirocini in loco e e-interships, cioè stage da svolgere in un ambiente virtuale interculturale. Sono poi disponibili gli apprendistati, programmi che offrono la possibilità di lavorare in L’Oréal durante il percorso di studi, grazie al supporto dell’azienda che coprirà (parzialmente o interamente) le tasse universitarie.

Infine, è attivo anche il Management Trainee Program, un tirocinio rivolto a laureati di varie discipline che avranno modo di operare nelle varie divisioni dell’azienda tramite un percorso di job rotation della durata di 18 mesi.

Attualmente è inoltre attivo il programma Finance Academy, rivolto a laureati in Finanza, Commercio, Economia, Ingegneria Gestionale, Statistica o Matematica appassionati al mondo Finance & Analytics e disponibili a svolgere un tirocinio di 6 mesi a partire da maggio o novembre 2023.

AREE DI INSERIMENTO

Le figure professioni saranno inserite all’interno di uno dei seguenti settori:

  • CMI;
  • Corporate Affairs & Engagement;
  • Creative Design;
  • Data;
  • Digital;
  • EHS & Facilities;
  • Finance;
  • Human Resources;
  • Manufacturing;
  • Marketing;
  • Operations;
  • Operations Development;
  • Packaging;
  • Quality;
  • Research & Innovation;
  • Retail;
  • Sales;
  • Sales & Business Development;
  • Sourcing;
  • Supply Chain;
  • Tech;
  • Training & Education;
  • Transversal Operations.

COME CANDIDARSI, L’OREAL LAVORA CON NOI

Per coloro che desiderano lavorare con L’Oreal l’azienda rende disponibile un servizio web gratuito, dedicato al recruiting del personale. Attraverso il portale riservato alle carriere e selezioni, LOreal Lavora con noi, è possibile, infatti, prendere visione delle opportunità professionali presso il Gruppo, effettuando anche una ricerca tematica delle posizioni aperte, grazie all’aiuto di appositi filtri quali sede lavorativa, tipologia di inserimento, funzione e altri ancora, registrare il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci.

Una volta registrato il proprio profilo professionale sulla piattaforma, è possibile, inoltre, modificarlo e salvare le offerte di lavoro L’Oreal di interesse, magari per riconsiderarle in un secondo momento e / o per tenerne traccia. Vi segnaliamo, infine, che è possibile anche candidarsi alle selezioni in corso utilizzando il proprio account sul social network LinkedIn, dove l’azienda è presente con la propria pagina, che include una sezione dedicata alle ricerche in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti