L’Oreal Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Loreal

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore cosmetico?

L’Oreal offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero. Il noto Gruppo, che produce e vende cosmetici e prodotti beauty, cerca personale per assunzioni, compresi giovani anche senza esperienza da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in L’Oreal. Vi diamo anche alcuni consigli utili su ambiente di lavoro, selezioni e candidature.

IL GRUPPO

L’Oréal è un Gruppo industriale francese, specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici e di bellezza. E’ stato fondato, nel 1907, dal chimico Eugène Schueller. L’Oreal è oggi una delle aziende leader a livello globale nel mercato cosmetico. Conta oltre 86mila collaboratori, 41 stabilimenti, 16 centri di valutazione, 23 centri di ricerca, 6 hub regionali e 8 canali di distribuzione. E’ presente in ben 150 Paesi del mondo. La società opera anche in Italia, dove è attiva dal 1908, con L’Oréal Italia SpA. Conta circa 2.000 dipendenti sul territorio nazionale, una parte dei quali è impiegata presso lo stabilimento di Settimo Torinese, uno dei più importanti su scala mondiale per il brand.

L’Oreal è organizzata in 4 divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica: prodotti grande pubblico, prodotti di lusso, prodotti professionali e Cosmétique Active. Al Gruppo L’Oreal appartengono alcuni dei più noti marchi cosmetici. Tra questi Garnier, Maybelline, Lancome, Yves Saint Laurent Beauté, Helena Rubinstein, Biotherm, Essie, Vichy, Clarisonic e Urban Decay. E, ancora, L’Oréal Paris, L’Oréal Professionnel, Kérastase, Franck Provost e Nyx Professional Make up, solo per citarne alcuni.

L’OREAL ASSUNZIONI IN ITALIA

Durante l’anno, il Gruppo seleziona personale da assumere in Italia. Si ricercano vari profili, in vista di assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e tirocini. Le selezioni in corso sono finalizzate alla copertura di posti di lavoro in Lombardia, Piemonte, Lazio, Sicilia, Toscana. Le risorse selezionate potranno lavorare nei settori Retail, Sales & Business Development, Finanza, Risorse Umane, Digital, Marketing e Operations.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

L’Oreal seleziona diplomati e laureati, da assumere presso vari brand. Ecco un breve excursus delle figure richieste al momento:

  • Beauty Advisor / Make Up Artist – Firenze, Milano;
  • Beauty Advisor itinerante estetista e MUA – Torino;
  • Beauty Advisor NYX – Arese (Milano);
  • Learning Manager L’Oreal – Milano;
  • Sales & Business Development – Milano;
  • Consulente di Vendita Kiehl’s – Milano, Roma, Como;
  • Consulente di Vendita con conoscenza del cinese – Milano;
  • Sales Representative – Roma, Catania, Frosinone, Formia, Fondi, Siracusa, Messina, Milano, Trapani:

TIROCINI L’OREAL

Diverse sono le opportunità di stage L’Oreal disponibili. I tirocini hanno, generalmente, durata semestrale. Sono rivolti a laureandi e laureati, per lo più dotati di un’ottima conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, che abbiano maturato esperienze di tirocinio o studio all’estero, di volontariato o altre esperienze extra curriculari. Si tratta per la maggior parte di tirocini retribuiti con rimborso spese, che solitamente si aggira attorno ai 600 – 700 Euro. Possono prevedere anche ticket mensa, l’accesso al parcheggio aziendale e possibilità di alloggio in foresteria. Gli inserimenti sono previsti in tutte le principali divisioni aziendali. Ecco un breve elenco delle opportunità di formazione on the job attive nella sezione L’Oreal Stage:

  • Stage Merchandising, consumer product division – Milano;
  • HR Internship – Settimo Torinese;
  • Finance Internship – Milano;
  • Tirocinio Marketing – Milano;
  • Stage Sales – Milano;
  • Stage Medical Marketing – Milano.

LAB GRADUATE PROGRAM – Milano

Periodicamente, L’Oreal Italia cerca candidati da inserire nell’ambito del Graduate Program LAB, un percorso della durata di un annofinalizzato all’assunzione. Si tratta di un programma di training on the job, articolato in 2 job rotation, della durata di 6 mesi ciascuna, all’interno delle divisioni Consumer Products, Luxe, Professional Products, Active Cosmetique. Nella prima fase i partecipanti avranno l’opportunità di fare esperienza in ambito digitale, all’interno del team Marketing / Digital / Consumer Insights. La seconda rotazione, invece, sarà dedicata all’esperienza di vendita sul campo. 

Requisiti
I candidati ideali hanno conseguito una laurea magistrale o una specializzazione. Hanno una conoscenza fluente della lingua inglese e possiedono un backgraound accademico o professionale internazionale. Inoltre, hanno maturato da 6 a 18 mesi di esperienza di lavoro rilevante per il contesto di inserimento. E’ gradita la conoscenza anche di altre lingue straniere.


L’OREAL OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO

Le opportunità di impiego non mancano per chi desidera lavorare in L’Oreal a livello internazionale. Sono sempre numerose le offerte di lavoro all’estero presso il Gruppo. Si ricercano stagisti, profili tecnici e scientifici, esperti in vari ambiti, coordinatori, responsabili, consulenti, rappresentanti e addetti vendite. Oltre a commerciali, impiegati, addetti IT, manager, supervisori, assistenti e molte altre figure, per vari brand e dipartimenti.

Sono disponibili posti di lavoro in Australia, Spagna, Belgio, Irlanda, Paesi Bassi e Polonia. E in Giappone, Hong Kong, Austria, Messico, Romania, Canada, Turchia, Argentina e Emirati Arabi Uniti. Oppure in Svizzera, Repubblica Ceca, Sud Africa, India, Danimarca, Egitto e altri Paesi. Tra le sedi di lavoro ci sono Parigi, New York, Londra, Bruxelles, Barcellona, Rio de Janeiro e molte altre città situate in tutto il mondo.

AMBIENTE DI LAVORO

L’Oreal offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto professionale internazionale, multietnico e multiculturale, particolarmente attento alle risorse umane, alla loro inclusione e crescita professionale. Il Gruppo, infatti, affianca i propri talenti lungo tutto il percorso professionale e di carriera, sin dall’ingresso in azienda, e incentiva le performance tramite un sistema meritocratico di riconoscimenti e benefici, quali premi di produzione e adeguamenti salariali basati anche sulle prestazioni individuali. L’ambiente di lavoro è molto dinamico e sfidante, viene favorito lo spirito d’iniziativa e vengono premiati i successi del singolo o del gruppo di lavoro. In L’Oreal c’è una forte cultura del team, si lavora sodo collaborando con i colleghi ma ci sono anche momenti di svago con eventi di team building o giornate family&friends.  

FORMAZIONE E SVILUPPO

I neoassunti possono beneficiare di un apposito programma aziendale di integrazione, che prevede un benvenuto, l’opportunità di scoprire i prodotti, percorsi formativi e tavole rotonde per conoscere colleghi e superiori, e creare una rete di relazioni, incontri personalizzati con le figure chiave del proprio settore, formazione on the job e orientamento individuale. La società cosmetica investe molto, inoltre, nell’apprendimento del personale, non solo per aggiornarlo sui nuovi trend, un aspetto particolarmente importante per un settore in continua e rapida evoluzione quale quello cosmetico, ma anche per migliorarne ed accrescerne le competenze. Sono disponibili una piattaforma e – learning, aule virtuali, video, podcast, conferenze e servizi di coaching. Inoltre per valorizzare le potenzialità di ognuno sono previsti appositi programmi di sviluppo carriera.


BENESSERE DEI LAVORATORI

Anche la salute e il benessere del personale sono una priorità per L’Oreal, tanto che il Gruppo ha avviato un apposito programma, L’Oréal Share & Care Program. L’iniziatica rientra nel nuovo Contratto integrativo aziendale per il triennio 2017 – 2019 siglato da l’Oreal italia con le Organizzazioni Sindacali. Lo scopo è quello di rafforzare il welfare aziendale, permettendo ai lavoratori di accedere alle migliori prestazioni possibili, in tutto il mondo, per salute, protezione sociale, paternità / maternità e qualità della vita sul posto di lavoro.

Il programma, infatti, prevede i seguenti benefici a favore dei dipendenti Oreal:
– 10 giorni di permesso retribuito per i neo papà;
permessi extra per assistere i bambini in malattia;
– possibilità di lavorare part time su richiesta, per 6 ore al giorno, per chi ha figli fino ai 3 anni di età;
orario flessibile;
– creazione di un conto welfare individuale, ‘flexible benefit’, per acquistare beni e servizi a scelta;
aumento dei valori del Premio di Partecipazione, con possibilità di convertirlo fino al 50% in ‘flexible benefit’.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Per coloro che desiderano lavorare con L’Oreal l’azienda rende disponibile un servizio web gratuito, dedicato al recruiting del personale. Attraverso il portale riservato alle carriere e selezioni, LOreal Lavora con noi, è possibile, infatti, prendere visione delle opportunità professionali presso il Gruppo, effettuando anche una ricerca tematica delle posizioni aperte, grazie all’aiuto di appositi filtri quali sede lavorativa, tipologia di inserimento, funzione e altri ancora, registrare il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci.

Una volta registrato il proprio profilo professionale sulla piattaforma, è possibile, inoltre, modificarlo e salvare le offerte di lavoro L’Oreal di interesse, magari per riconsiderarle in un secondo momento e / o per tenerne traccia. Vi segnaliamo, infine, che è possibile anche candidarsi alle selezioni in corso utilizzando il proprio account sul social network LinkedIn, dove l’azienda è presente con la propria pagina, che include una sezione dedicata alle ricerche in corso. 


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni L’Oreal e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, L’Oreal “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *