Coronavirus Croce Rossa: lavoro per volontari temporanei

croce rossa

La Croce Rossa Italiana cerca volontari da impiegare nell’ambito dell’emergenza relativa all’epidemia da Coronavirus.

Le risorse selezionate potranno svolgere un periodo di volontariato per supportare la CRI nelle attività messe in campo dall’associazione per aiutare la popolazione e prevenire la diffusione del visrus Covid-19.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro Croce Rossa per volontari temporanei e come candidarsi.

CROCE ROSSA LAVORO PER VOLONTARI

La CRI, infatti, ha attivato il volontariato temporaneo per consentire a chiunque lo desideri di dare il proprio contributo nel difficile momento che l’Italia sta vivendo a causa della diffusione del Coronavirus e dell’epidemia da Covid-19 in corso. Per questo raccoglie le candidature di aspiranti volontari disponibili a supportare diverse attività della Croce Rossa. E’ previsto un corso di formazione online per ciascun volontario.

REQUISITI

Possono diventare volontari della Croce Rossa le persone in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno se cittadini di Stati non comunitari;
– età non inferiore a 18 anni;
– assenza di condanne con sentenza passata in giudizio;
– non essere interdetti dai pubblici uffici;
– non essere già volontari CRI.

ATTIVITA’

I volontari temporanei, in base alle proprie disponibilità e alle esigenze del territorio, potranno svolgere le seguenti mansioni:

  • consegna di pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità alle persone vulnerabili;
  • controllo dei passeggeri in aeroporto;
  • informazione e assistenza presso i desk, le centrali operative, le tende e le strutture di emergenza.

Il volontariato temporaneo è aperto anche a professionisti sanitari, medici, infermieri, psicologici clinici e psicoterapeuti, che potranno svolgere attività specifiche a domicilio, in ambulatori e presso le strutture di emergenza.

FORMAZIONE ONLINE

Per diventare volontari Croce Rossa e partecipare al volontariato temporaneo occorre seguire un corso di formazione online, di durata da 30 a 120 minuti. Il percorso formativo è suddiviso in moduli obbligatori, relativi a sicurezza e Dispositivi di Protezione Individuale, e moduli non obbligatori, che dipendono dalle attività da svolgere.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro Croce Rossa per volontari temporanei possono compilare il form di pre iscrizione per partecipare al volontariato CRI in questa pagina, raggiungibile dal portale web della Croce Rossa Italiana.

Vi segnaliamo che, al momento, sono attive diverse selezioni per lavorare in Croce Rossa. Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte e sulle prossime assunzioni Croce Rossa Italiana potete visitare questa pagina.


ALTRE NEWS E OFFERTE DI LAVORO PER EMERGENZA CORONAVIRUS

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments