Coronavirus: posti di lavoro in Croce Rossa per infermieri e medici

adv

La Croce Rossa seleziona personale per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

La CRI è alla ricerca di infermieri e medici per svolgere attività di vigilanza sanitaria, profilassi e prevenzione finalizzate ad evitare la diffusione del virus COVID-19, e di assistenza sanitaria.

Sono aperte le selezioni per la copertura di posti di lavoro Croce Rossa Italiana in Lazio, Liguria e Veneto. Ecco cosa sapere sulle assunzioni e come candidarsi.

adv

EMERGENZA CORONAVIRUS LAVORO PER MEDICI E INFERMIERI

Per far fronte alla diffusione dei contagi Coronavirus e all’incremento delle persone che hanno contratto il virus COVID-19, e per evitare che l’epidemia possa diffondersi ulteriormente, la CRI si è attivata, infatti, per assumere personale da impiegare nell’ambito di questa emergenza sanitaria. Per questo ha lanciato una campagna di recruiting sul territorio nazionale.

Il piano assunzioni Croce Rossa è rivolto, in particolare, a infermieri e medici. I candidati selezionati saranno assunti fino alla fine dell’emergenza e si occuperanno di varie attività, tra le quali vigilanza sanitaria, profilassi, prevenzione, assistenza sanitaria generica, interventi di pronto soccorso e indagini epidemiologiche. Collaboreranno alle attività di contenimento dell’infezione da Coronavirus e a informare correttamente la popolazione su temi di particolare rilevanza quali ‘Coronavirus cosa sapere’, ‘Coronavirus come difendersi’ e altre notizie utili relative alla situazione Coronavirus Lombardia e Veneto, e alla diffusione del virus COVID-19 in Emilia Romagna, Lazio e altre aree del territorio nazionale.

POSIZIONI APERTE

Le opportunità di impiego legate alla campagna di lavoro Coronavirus CRI sono rivolte, nello specifico, ai seguenti profili:

INFERMIERI
Sede: Roma
I candidati ideali sono laureati in Scienze Infermieristiche, in possesso dell’abilitazione BLS (Basic Life Support). Preferibilmente hanno conseguito l’attestato del corso RSP (Reparto Sanità Pubblica) e/o hanno prestato servizio per il Reparto Sanità Pubblica o gli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera (USMAF) e l’Assistenza sanitaria al personale navigante (SASN). Hanno maturato esperienza pluriennale nell’assistenza generale di tipo infermieristico, e conoscono bene Excel, PowerPoint, Outlook, Word e la lingua inglese, o un’altra lingua straniera, in particolare il Francese o l’Arabo. Hanno lavorato nel campo delle attività sanitarie in favore dei migranti o categorie ritenute vulnerabili. L’esperienza come volontario CRI o altra esperienza in attività CRI o in altre organizzazioni di volontariato sono considerate un plus.

MEDICI
Sedi: Imperia, La Spezia, Verona, Roma
Si cercano laureati in Medicina e Chirurgia, meglio se con specializzazione in igiene, infettivologia, dermatologia o malattie dell’apparato respiratorio. Devono essere iscritti all’Albo professionale da diversi anni e conoscere le normative in materia di Diritto Internazionale Umanitario e tutela dei diritti umani. Inoltre devono conoscere il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ed essere in grado di redigere mail, report e altri eventuali documenti relativi alle attività di assistenza sanitaria e pronto soccorso sanitario. Si richiedono anche una buona padronanza della lingua inglese e/o francese e degli applicativi Microsoft Office, ed esperienza in ambito emergenziale e/o nella profilassi internazionale e transfrontaliera, o in attività sanitarie in favore dei migranti o categorie ritenute vulnerabili. Sono requisiti preferibili l’attestato del corso RSP e/o aver prestato servizio per RSP o USMAF-SASN, l’esperienza come volontario CRI o di lavoro nel Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e/o con attori/organizzazioni internazionali quali Nazioni Unite, ONG e simili, altra esperienza in attività CRI o in altre organizzazioni di volontariato, la conoscenza di un’altra lingua tra lo Spagnolo e l’Arabo, e/o l’aver svolto il ruolo di formatore nell’ambito dell’assistenza sanitaria o del pronto soccorso sanitario.

DATABASE CRI PERSONALE MEDICO INFERMIERISTICO
La Croce Rossa Italiana cerca anche Medici e Infermieri da inserire nel database CRI del personale medico infermieristico per costituire un elenco di professionisti disponibili al pronto impiego in caso di necessità legate all’emergenza sanitaria in atto, dovuta all’epidemia da Covid-19.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati svolgeranno le attività richieste come liberi professionisti, con una retribuzione di 18 euro l’ora per gli infermieri e 25 euro l’ora per i medici. E’ prevista una media di 100 ore mensili rendicontate.

LA CRI

Vi ricordiamo che l’Associazione della Croce Rossa Italiana – CRI è una organizzazione di volontariato che si occupa di assistenza sanitaria e sociale. Si tratta di un soggetto di diritto privato ad interesse pubblico, posto sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, che fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

CANDIDATURE

Infermieri e medici interessati a candidarsi per le assunzioni Croce Rossa Italiana e alle opportunità di lavoro CRI per gestire l’emergenza Coronavirus possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) dell’associazione e rispondere online agli annunci di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento la Croce Rossa seleziona anche altre figure da assumere. Per tutti i dettagli sulle ricerche in corso potete visitare questa pagina.


ALTRE NEWS E OFFERTE DI LAVORO PER EMERGENZA CORONAVIRUS

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *