Corso gratuito online Web developer e WordPress, rivolto a disoccupati

grafico, grafica, design, corso
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Aperte le iscrizioni al corso gratuito Web Developer Front End e WordPress, un’offerta formativa con frequenza online che permetterà di apprendere le competenze per la creazione e lo sviluppo di siti web.

Il corso è aperto a disoccupati e inoccupati.

Per candidarsi alle selezioni c’è tempo fino al giorno 11 ottobre 2023. Ecco maggiori dettagli sulla proposta didattica e come partecipare.

adv

CORSO GRATIS WEB DEVELOPER E WORDPRESS ONLINE

Nuove Frontiere Lavoro, in collaborazione con “Idee Insieme” organizza il corso online “Web Developer Front End e WordPress”, completamente gratuito grazie al fondo Forma.Temp.

Obiettivo del progetto è formare al profilo professionale che crea e gestisce siti web. Il Web Developer Front End è, infatti, uno sviluppatore di siti web, mediante l’utilizzo di HTML, CSS3 e Javascript. Si occupa essenzialmente dell’assemblaggio, dell’architettura e delle automazioni di un sito ed è in grado di realizzare qualunque tipo di sito web, sia che si tratti di una semplice pagina statica, sia che si tratti di un sito di e-commerce.

In special modo, questa figura professionale lavora sul software, sul database e sulla codifica di un sito web, noto come back-end.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso di formazione è organizzato nei quattro moduli che seguito indichiamo:

  • 1.1 Comprendere ed usare il linguaggio HTML5, CSS3 e Javascript;
  • 2.2. Utilizzare WordPress;
  • 3.3 Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • 4.4 Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Il corso gratuito di sviluppatore web e WordPress è rivolto a persone a missione di lavoro in somministrazione disoccupate o inoccupate, iscritte e selezionate dall’Agenzia per il Lavoro.

SELEZIONE

L’accesso al corso prevede una selezione, dettata dai seguenti step preliminari:

  • corretto invio della documentazione;
  • analisi del curriculum vitae;
  • verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza.

DURATA, SVOLGIMENTO E ATTESTATO DEL CORSO

Il corso online per Web Developer Front End e WordPress ha una durata di 140 ore totali, distribuite in 31 giornate di aula virtuale.

L’inizio delle attività è previsto per il 16 ottobre 2023, con termine il giorno 1 dicembre 2023. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Gli allievi che avranno partecipato ad almeno il 70% delle ore totali riceveranno un attestato finale di frequenza.

adv

ENTE ATTUATORE

Idee Insieme è un ente di formazione accreditato dalla Regione Campania e con sede a Napoli. L’istituto collabora con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro Spa. Organizza corsi di formazione anche gratuiti per disoccupati, oltre a tanti altri percorsi in vari ambiti di interesse.

COME PARTECIPARE

Per candidarsi al corso gratuito di Web Developer Front End e WordPress è necessario collegarsi alla pagina del corso e digitare “Candidati”, previa registrazione al sito.

L’adesione al progetto formativo deve essere effettuata entro le ore 17.00 del giorno 11 ottobre 2023.

Coloro che avranno aderito saranno contattati via e-mail per la conferma della verifica dei dispositivi di connessione. La verifica sarà effettuata in videoconferenza di gruppo, a partire dalle ore 10.00 del 12 ottobre 2023.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

Scoprite tutti i corsi di formazione gratuiti attivi in Italia presenti nella nostra pagina dedicata. Inoltre, potete restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *