Crea il design di tovaglia e tovaglioli: concorso creativo

tovaglioli, tavola

Sono aperte le iscrizioni per il contest ‘La tua fantasia a tavola’ rivolto a designer e grafici. Per il vincitore in palio un premio del valore di 1.000 Euro.

Damarila Tnt Srl, azienda che produce tovagliati, organizza un concorso creativo finalizzato alla creazione del design di un set composto da tovaglia e tovaglioli. Il termine ultimo per la consegna delle iscrizioni al contest, inizialmente previsto il 12 dicembre 2015, è stato invece prorogato al 13 febbraio 2016.

CONCORSO CREATIVO DESIGN

L’azienda campana vuole incoraggiare la creatività di giovani designer, illustratori, grafici e progettisti chiedendo loro di realizzare materiale per l’allestimento ed il tovagliato dei tavoli nel settore food attraverso disegni rappresentanti la stagione estiva (primavera-estate) o la stagione invernale (autunno-inverno).

Nello specifico, dovrà essere realizzato un set coordinato di tovaglia, tovagliolo e tête-à-tête relativo al tema scelto (estivo o invernale) e sarà possibile presentare anche più di un elaborato. Il set coordinato dovrà essere comprensivo dei seguenti prodotti, che dovranno rispettare le misure indicate:
– tovaglia: larghezza base cm 100 e altezza cm 100;
– tovagliolo: larghezza base cm 40 – altezza cm 40;
– Tête-à-Tête: larghezza base cm 120 – altezza 40.

Nella fase di progettazione degli elaborati concorrenti possono seguire, senza obbligo alcuno, le indicazioni tecniche specificate nella presente SCHEDA (Pdf 726 KB).

DESTINATARI

Potranno partecipare gratuitamente al concorso creativo i giovani studenti degli Istituti e degli Studi di progettazione freelance, grafica e design di tutta Italia, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Sarà possibile concorrere sia in gruppo che come singolo individuo.

PREMI

Per il vincitore del contest creativo, l’impresa campana mette a disposizione un premio in denaro pari a 1.000 Euro, mentre per i primi tre classificati saranno invitati presso l’azienda per approfondire con l’ufficio tecnico le problematiche di sviluppo ed industrializzazione dei loro progetti, in vista di una possibile messa in produzione con firma dei rispettivi autori ed un’eventuale collaborazione lavorativa con il reparto creativo dell’azienda.

COME PARTECIPARE

Sarà possibile iscriversi al concorso per designer inoltrando gli elaborati entro il 13 febbraio 2016 a Damarila Tnt Srl – via G. Vitale, 19 (Zona Industriale) – 84013 – Cava de’ Tirreni (Sa).

Agli elaborati sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– modulo di partecipazione conforme al presente MODELLO (Pdf 61 Kb);
– Curriculum Vitae;
– dichiarazione ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003 per il trattamento dei dati personali;
– copia documento di identità;
– liberatoria dei partecipanti;
– autorizzazione dei partecipanti.

BANDO

Maggiori dettagli sul concorso per creare il design di tovaglia e tovaglioli vi invitiamo a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 74 Kb) relativo al contest e a visitare il sito web di Damarila.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments