Disponibile il Modello D3 concorso ATA terza fascia

scuola, mad

Il MIUR ha attivato il Modello D3 per la scelta delle istituzioni scolastiche, relativo al bando ATA Terza Fascia.

Si tratta del modulo per scegliere le scuole, previsto dal concorso per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario per il triennio scolastico 2018 – 2021.

La compilazione dev’essere effettuata online, attraverso il portale web POLIS del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Il Modello D3 dev’essere presentato entro il 13 aprile, data di scadenza prevista per l’invio delle istanze.

BANDO ATA III FASCIA ATTIVAZIONE MODELLO D3

Con la comunicazione prot. n. 11970 del 6 marzo 2018, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca aveva informato gli Uffici Scolastici Regionali dell’attivazione del modulo per la scelta delle scuole relativo al concorso ATA Terza Fascia.  L’Allegato è stato attivato, dunque ora è possibile compilare e inviare il Modello D3.

Quest’ultimo deve essere presentato dai candidati che hanno già inviato i moduli cartacei (Modelli D1, D2 e D4) per inserirsi o aggiornare i propri punteggi nelle graduatorie di circolo e di istituto di III Fascia per effettuare le supplenze nelle scuole, nei ruoli Ausiliari, Tecnici e Amministrativi.

Gli elenchi saranno validi per il triennio scolastico 2018 – 2021 e il Modello D3 serve ad indicare gli istituti scolastici di preferenza per svolgere gli eventuali incarichi di lavoro. Va presentato esclusivamente online, attraverso la piattaforma POLIS – Presentazione On Line delle IStanze. L’invio dell’istanza presuppone che la corrispondente domanda di inserimento, aggiornamento o conferma negli elenchi sia stata già inserita nel SIDI – Sistema Informativo dell’Istruzione dall’istituzione scolastica competente, alla quale è stata inviata la domanda cartacea.

Il termine ultimo per compilare ed inviare l’Allegato D3 è fissato alle ore 14.00 del 13 aprile.

DOCUMENTI E INFORMAZIONI UTILI

Per completezza di informazione, rendiamo scaricabile il COMUNICATO MIUR (Pdf 273Kb) del 6 marzo 2018, relativo all’attivazione della procedura online per presentare il Modello D3 entro il 13 aprile 2018.

Per compilare e inviare il modulo occorre essere registrati sulla piattaforma POLIS. Qui troverete tutte le indicazioni utili su come registrarsi per accedere al servizio istanze online.

Mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida sulle modalità di presentazione dell’Allegato D3 per scegliere le istituzioni scolastiche. Vi ricordiamo è possibile scegliere fino ad un massimo di 30 scuole, situate tutte nella stessa provincia dell’istituto scolastico al quale sono state presentate le domande cartacee (Modelli D1, D2 e D4). Chi ha già individuato gli istituti scolastici di interesse, utilizzando l’apposita applicazione per scegliere preventivamente le scuole predisposta dal MIUR, deve riportarli in fase di compilazione del modello. 

Per tutti i dettagli relativi al bando ATA per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per il triennio scolastico 2018 – 2021 potete leggere questo approfondimento. Al suo interno troverete tutte le notizie utili sulle caratteristiche delle graduatorie ATA di Terza Fascia, sui requisiti di accesso e sulle modalità di presentazione delle domande.

Subscribe
Notificami
4 Commenti
Newest
Oldest
Inline Feedbacks
View all comments