Disponibili con la European Cyclists’ Federation – ECF tirocini in Belgio in diverse aree di lavoro.
Gli stage prevedono una retribuzione di oltre 1.000 Euro mensili e una durata di circa 6 mesi.
Le scadenze per fare domanda sono fissate al 23 e 30 settembre 2024.
Ecco come candidarsi.
ECF TIROCINI RETRIBUITI IN BELGIO
I tirocini in Belgio proposti da ECF – European Cyclists’ Federation (Federazione Europea dei Ciclisti) sono rivolti a giovani interessati a svolgere un’esperienza di formazione e lavoro a livello internazionale.
Gli stage sono retribuiti e permettono di acquisire competenze e conoscenze in molti ambiti diversi. Le attuali posizioni aperte riguardano le aree comunicazione, politica e amministrativa-contabile.
La sede dei tirocini è la città di Bruxelles, in Belgio.
POSIZIONI APERTE
Per la sessione autunnale 2024, ECF cerca tirocinanti per le seguenti posizioni di stage:
Tirocinio in Contabilità e Amministrazione (Accounting & Administrative Intern)
- Mansioni: i tirocinanti potranno acquisire esperienza pratica e competenze in finanza, contabilità, gestione degli uffici e risorse umane. Tra i compiti da svolgere vi sono preparazione, invio e inserimento di fatture e altri dati contabili, gestione documentazione finanziaria e posta elettronica, aggiornamento di database.
- Durata: 6 mesi, con inizio a partire da novembre 2024.
- Scadenza: 23 Settembre 2024 – Consulta il BANDO (pdf 170kb).
Tirocinio in Comunicazione (Communications Intern)
- Mansioni: tra le attività richieste vi sono produzione di contenuti per i social media, stesura di articoli e newsletter, creazione di materiale grafico e visivo, analisi prestazioni delle attività digitali di ECF.
- Durata: 26 settimane, con inizio a partire da ottobre/novembre 2024.
- Scadenza: 30 Settembre 2024 – Consulta il BANDO (pdf 170kb).
Tirocinio in Ambito Politico (Policy Intern)
- Mansioni: lo stage prevede attività di assistenza al team di advocacy per ricerca e analisi politiche e attività di lobbying presso istituzioni UE per realizzare la missione ECF. I compiti includono attività di ricerca, supporto all’organizzazione di eventi online, preparazione di riunioni e redazione di verbali.
- Durata: 26 settimane, con inizio a partire da ottobre/novembre 2024.
- Scadenza: 30 Settembre 2024 – Consulta il BANDO (pdf 204kb).
REQUISITI
In linea generale, i requisiti richiesti per candidarsi agli stage di ECF in Belgio sono i seguenti:
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- interesse per il settore dei trasporti e delle politiche per la mobilità;
- atteggiamento proattivo, mentalità aperta e volontà di apprendere.
Inoltre, a seconda della posizione di tirocinio, è richiesto il possesso di alcuni requisiti specifici:
- Stage in Contabilità e Amministrazione: si richiede la capacità di utilizzare Excel e di lavorare con dati finanziari.
- Stage in Comunicazione: si richiedono creatività, capacità di scrittura e esperienza nell’uso di social network e piattaforme digitali.
- Stage in Ambito Politico: necessarie laurea triennale o magistrale o frequenza dell’ultimo anno di università, forti capacità di scrittura e conoscenza degli affari dell’Unione Europea.
Per il dettaglio dei requisiti invitiamo a consultare i singoli bandi di selezione.
SELEZIONI
In genere, le selezioni sono svolte mediante colloqui online.
COMPENSI DEI TIROCINI
I candidati selezionati per svolgere i tirocini ECF in Belgio percepiranno una retribuzione mensile di circa 1.035 euro e stipuleranno un contratto di tirocinio professionale in linea con le leggi nazionali.
ASSOCIAZIONE ECF
ECF – European Cyclists’ Federation è un’associazione indipendente nata nel 1983. Si occupa di ciclismo e trasporto libero con il fine di migliorare la mobilità ciclistica in Europa.
Ha sede in Belgio, a Bruxelles, e conta 65 organizzazioni affiliate attive in oltre 40 Paesi.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi agli stage ECF in Belgio occorre inviare una mail all’indirizzo hr@ecf.com.
La mail di candidatura deve contenere:
- in oggetto il nome del candidato e dello stage per cui ci si candida (Accounting & Administrative Intern, Communications Intern o Policy Intern);
- in allegato una lettera di motivazione (una cover letter) di massimo una pagina e il cv, redatti in inglese e prodotti in un unico file. Per candidarsi al Policy Intern occorre allegare anche un’analisi critica da redigere secondo i criteri indicati nel bando.
ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI
Consultate la nostra pagina dedicata alle opportunità di tirocini per scoprire altre offerte di stage attive all’estero o in Italia.
Per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp e al canale TikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui” dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".