Ecoennaservizi: 10 tirocini per raccolta rifiuti e spazzamento

Spazzini, Netturbini, Raccolta rifiuti
adv

Sono disponibili nuovi tirocini extracurriculari presso la Ecoennaservizi di Enna, in Sicilia.

Le selezioni sono rivolte a 10 figure da impiegare come tirocinanti nei servizi di raccolta rifiuti e spazzamento strade.

La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata al 19 luglio 2023. Ecco le informazioni utili, come candidarsi e l’avviso di selezione da scaricare.

adv

TIROCINI ECOENNASERVIZI RACCOLTA RIFIUTI E SPAZZAMENTO

Presso la società Ecoennaservizi, che gestisce i servizi di igiene ambientale nel territorio comunale di Enna, sono disponibili 10 tirocini formativi extracurriculari.

Le risorse selezionate verranno inserite nel servizio di igiene urbana della città e svolgeranno mansioni quali:

  • raccolta e trasporto dei rifiuti;
  • spazzamento delle strade;
  • svuotamento dei cestini stradali;
  • attività generali proprie del decoro urbano di vie e piazze cittadine.

DURATA E SVOLGIMENTO DEI TIROCINI

I tirocini Ecoennaservizi hanno una durata pari a 6 mesi. Si svolgeranno in presenza, dal lunedì al venerdì. L’impegno giornaliero medio richiesto è di almeno 4 ore, e sarà definito nel dettaglio in accordo con il soggetto ospitante e in base alle specifiche esigenze del progetto formativo.

SELEZIONI

Le selezioni dei tirocinanti da impiegare nei servizi di raccolta e spazzamento rifiuti della Ecoennaservizi saranno gestite dall’Agenzia per il lavoro CAT Ascom Enna srl.

L’Agenzia provvederà, attraverso apposita commissione interna, alla valutazione delle candidature e della documentazione pervenute e al successivo espletamento dei colloqui con i candidati ritenuti idonei. Sulla base dell’esito delle prove, provvederà poi a selezionare i 10 candidati ammessi allo svolgimento dei percorsi di tirocinio.

ECOENNASERVIZI

Ecoennaservizi è la società, a totale partecipazione pubblica, deputata alla gestione integrata dei servizi ambientali nel territorio comunale della città di Enna. Nata nel 2017, è stata istituita dal Comune di Enna che le ha affidato in via diretta (In house) i servizi di pulizia e igiene ambientale. L’azienda ha sede centrale a Piazza Coppola e sede amministrativa a Via Pergusa.

CANDIDATURE

Gli interessati a svolgere i tirocini in Ecoennaservizi devono presentare apposita domanda, entro e non oltre il giorno 19 luglio 2023, nelle seguenti modalità:

  • con consegna a mano, presso l’Agenzia per il Lavoro – CAT Ascom Enna srl – sita in via Vulturo 34 (Enna);
  • tramite PEC, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica apl@confcommercio.legalmail.it. I candidati sprovvisti di un indirizzo di posta elettronica certificata, possono leggere in questo articolo la procedura per attivare una PEC in soli 30 minuti.

Le candidature devono includere il modulo di adesione (pdf 68kb), debitamente compilato e firmato, e la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità e codice fiscale e/o tessera sanitaria;
  • curriculum vitae;
  • DID (Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro);
  • Patto di servizio aggiornato, rilasciato dal Centro per l’impiego di competenza territoriale.
adv

BANDO E ALTRE INFORMAZIONI

Rendiamo disponibile il testo dell’avviso di selezione (pdf 93Kb) relativo ai tirocini Ecoennaservizi. Per maggiori informazioni su Ecoennaservizi è possibile visitare il sito web della società.

ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altre opportunità, visitate la nostra sezione che raccoglie tutte le più interessanti offerte di stage.

Inoltre, se desiderate restare aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *