Edison: offerte di stage, area Risorse Umane


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Edison, uno dei principali operatori in Italia nel settore dell’energia, ha aperto nuove opportunità di stage nell’area Risorse Umane (Human Resources & Organization development). Le figure professionali ricercate sono: Organization Developer Junior e Facility Management Junior Engineer. Per il primo profilo è richiesto il possesso di una laurea in Economia oppure Giurisprudenza, Ingegneria gestionale, Scienze Politiche, preferibilmente con successivo Master in Personale e organizzazione; mentre per il secondo profilo è richiesto il possesso di una laurea in Ingegneria gestionale o in altre specializzazioni di Ingegneria. I candidati selezionati saranno inseriti all’interno della Direzione Personale e Organizzazione. Di seguito vi presentiamo tutti i dettagli di queste interessanti offerte di stage attivate da Edison e le modalità per candidarsi.

ORGANIZATION DEVELOPER JUNIOR
Sede di lavoro: Milano Centro
La persona sarà inserita nell’ambito della Direzione Personale e Organizzazione di Edison. Desideriamo entrare in contatto con persone che abbiano una grande predisposizione all’apprendimento continuo e una significativa versatilità. Il candidato prescelto si occuperà – tra l’altro – di:
– Progettazione ed analisi organizzativa (strutture, ruoli, posizioni, processi, deleghe, normative).
– Gestione e reporting indicatori HR/CSR
– Progettazione, monitoraggio, gestione servizi (servizi di supporto al business e servizi per i dipendenti).
– Comunicazione organizzativa e partecipazione alla gestione dei processi di comunicazione per i dipendenti gestiti attraverso portale aziendale intranet.
PROFILO:
Titolo di studio:
Laurea in Economia / Giurisprudenza / Ingegneria gestionale / Scienze Politiche preferibilmente con successivo Master in Personale e organizzazione
Lingue conosciute:
Buona conoscenza della lingua Inglese
Conoscenze informatiche:
E’ richiesta un’approfondita conoscenza di Office Automation ed eventualmente di applicazioni SAP.
Caratteristiche Personali e Motivazionali:
– Attitudine all’analisi e al problem solving.
– Ottime capacità relazionali, flessibilità e versatilità.
– Attitudine a lavorare in team, in contesti in evoluzione ed a ritmi sostenuti.
È richiesta la disponibilità a trasferte in Italia e all’estero. Esperienza non richiesta. Inserimento con contratto di stage.

FACILITY MANAGEMENT JUNIOR ENGINEER
Sede di lavoro: Milano Centro
La persona sarà inserita nella Funzione Facility Management & Services all’interno della Direzione Personale e Organizzazione di Edison. Desideriamo entrare in contatto con persone che abbiano una significativa versatilità ed un’elevata predisposizione all’apprendimento. Il candidato prescelto si occuperà – tra l’altro – di:
– Space Planning
– Business & Employees Services: progettazione e monitoraggio servizi e relativi indicatori gestionali e contrattuali / processi di comunicazione interna – web communication
– Travel Management
PROFILO:
Titolo di studio:
Laurea in Ingegneria gestionale o in altre specializzazioni di Ingegneria
Lingue conosciute:
Buona conoscenza della lingua Inglese
Conoscenza informatiche:
E’ richiesta un’approfondita conoscenza dei principali applicativi di Office Automation e costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Autocad.
Caratteristiche Personali e Motivazionali:
– Capacità relazionali e di analisi
– Flessibilità e versatilità
– Orientamento al servizio / al cliente interno
Esperienza non richiesta. Inserimento con contratto di stage.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle offerte di stage sopra presentate nell’area Risorse Umane, possono visitare la sezione web dedicata alle Posizioni aperte del sito di Edison, individuare l’annuncio di proprio interesse e quindi inviare il proprio curriculum vitae compilando l’apposito modulo online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments